/ EVENTI

EVENTI | 20 giugno 2017, 12:35

Domenica 25 giugno torna il Grooming Day: una giornata con gli asinelli tra spazzole e visite guidate

Domenica 25 giugno torna il Grooming Day: una giornata con gli asinelli tra spazzole e visite guidate

Domenica 25 giugno c'è il primo appuntamento dell'estate con il Grooming Day, l'evento del Rifugio degli Asinelli che per un giorno al mese trasforma in "groom" i visitatori del centro italiano del Donkey Sanctuary.

"Grooming" è un termine che indica la cura giornaliera di asini e cavalli con brusche, striglie e nettapiedi: un modo per tenere puliti gli animali, monitorarne lo stato di salute e, ultimo ma non meno importante, instaurare con loro un rapporto speciale. Ed è proprio per questo che Barbara Massa, responsabile del Rifugio di Sala Biellese (BI), ha inventato il Grooming Day: una giornata di conoscenza reciproca tra umani e asinelli salvati, ora ospiti della Fondazione.

Domenica 25 giugno saranno due le sessioni di grooming: al mattino e al pomeriggio, gli amanti degli asini saranno condotti dallo staff all'interno dei recinti per spazzolare gli asinelli e conoscerli ancora più da vicino.

I visitatori potranno inoltre prendere parte alle visite guidate (il "Pedibus"), un vero e proprio tour all'interno del Rifugio per conoscere meglio ospiti e attività del centro, che cura giornalmente 143 asini, muli e bardotti (ci sono anche un cavallo e un pony), spesso salvati da situazioni di maltrattamento e abbandono.

L'ingresso al Rifugio (aperto tutti i giorni dale 10 alle 18.30) è gratuito; in caso di maltempo, il Grooming Day sarà annullato.

Per partecipare alle attività di Grooming sono raccomandate scarpe chiuse e abbigliamento comodo; i bambini sotto i 5 anni dovranno essere accompagnati nel recinto da un adulto.

c.s. Rifugio Asinelli

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore