SPORT - 18 giugno 2017, 13:24

Pattinaggio: Campionati Italiani, biellesi del San Mauro avanti tutta

Pattinaggio: Campionati Italiani, biellesi del San Mauro avanti tutta

Due giorni di gare e ottimi risultati per gli atleti biellesi del San Mauro impegnati nella 12.a edizione dei "Giochi Tiezzi" che si sono svolti durante lo scorso weekend a Fanano, in provincia di Modena. La bella pista con il manto rifatto a nuovo è stata teatro, nel primo giorno delle gare di Destrezza, e delle Lunghe nel secondo giorno, per oltre 400 atleti e 62 società provenienti da tutta Italia.

La delegazione biellese del San Mauro era presente con 4 atleti delle categorie Giovanissimi ed Esordienti, allenati dal maestro e allenatore biellese Denis Pezzana e accompagnati a questo importante appuntamento dal maestro e allenatore di Torino Marco Santangelo.

I risultati più significativi sono stati portati dalle due atlete della categoria Esordienti 2 che con competenze tecniche, grinta e coraggio hanno tenuto testa alle altre atlete di pari categoria provenienti da tutta la Penisola, aggiudicandosi i seguenti posizionamenti: Dora Ferretto, 6° posto nella Destrezza e 10° nella Lunga; Susanna Rocchetti, 6° posto nella Lunga.

Bravissimi anche Michele Rocchetti – Giovanissimo 2 - 16° posto nella Destrezza e 17° nella Lunga e Annibale Sangiorgi, che ha gareggiato con grinta e determinazione sfiorando la finale nella Destrezza conquistando la 14.a posizione e la 17.a nei quarti di finale della gara Lunga.

Tutti i biellesi si fermeranno ora a Fanano per un camp tecnico della durata di una settimana organizzato da Paolo Marcelloni e saranno di nuovo impegnati in gara ai prossimi appuntamenti di CNO a Cantù, domenica prossima, e a Uboldo il 2 luglio.

v.l.

Ti potrebbero interessare anche:

SU