CRONACA - 12 giugno 2017, 17:14

Le indagini sulla morte di Erika Preti, dubbi sulla versione dei fatti del fidanzato

Tutto il Biellese sotto shock per la scomparsa della 28enne di Pralungo, accoltellata mentre si trovava in Sardegna. Il suo compagno, Dimitri Fricano, è rimasto ferito ma non è più piantonato in ospedale. Agli inquirenti avrebbe confermato di aver subito un'aggressione da sconosciuti. Ora è indagato per omicidio volontario: "Un atto dovuto"

Le indagini sulla morte di Erika Preti, dubbi sulla versione dei fatti del fidanzato

Permangono ancora dubbi sulla versione dei fatti fornita agli inquirenti da parte di Dimitri Fricano, il fidanzato di Erika Preti trovata senza vita ieri, 11 giugno, in una villetta alle porte di San Teodoro in Sardegna. Il procuratore capo di Nuoro, Andrea Garau, ha interrogato il ragazzo ancora ricoverato in ospedale: quest'ultimo ha confermato di aver subito un'aggressione da ignoti che hanno tentato una rapina mentre era con la 28enne di Pralungo, ferita mortalmente alla gola con un coltello utilizzato per tagliare il pane.

Fricano, assistito dall'avvocato Roberto Onida, non è più piantonato nel nosocomio di Olbia ma risulta indagato per omicidio volontario, un atto dovuto secondo chi sta indagando sulla vicenda. Si attendono ora i risultati delle analisi scientifiche compiute sulla scena del delitto e i risultati dell’autopsia sulla vittima.

Gli amici che stavano ospitando la coppia, due biellesi che vivono in Sardegna da qualche tempo, non hanno riscontrato alcun tipo di dissidio nella coppia. Erika Preti e Dimitri Fricano si trovavano soli al momento della tragedia: intorno alle 10 i due si stavano preparando per trascorrere una giornata al mare. A un certo punto il ragazzo è uscito sulla strada insanguinato per chiedere aiuto, trovando due passanti che hanno immediatamente contattato i carabinieri.   

Tutto il Biellese è sotto shock per l'accaduto. I ragazzi erano fidanzati da dieci anni ed entrambi lavoravano come commessi.

l.l.

Ti potrebbero interessare anche:

SU