CULTURA E SPETTACOLI - 11 giugno 2017, 13:45

Scelte di vita nel ruolo di "Moglie". Cinzia Sasso a Biella FOTOGALLERY

Fotoservizio Fighera

Fotoservizio Fighera

Palazzo Gromo Losa ha ospitato la presentazione del nuovo libro di Cinzia Sasso dal titolo "Moglie". Venerdì 9 giugno la moglie di Giuliano Pisapia, ex sindaco di Milano, ha raccontato l'opera che descrive una storia esemplare per le donne appassionate del loro lavoro, ma ugualmente legate al proprio uomo.

Insieme all'autrice del libro hanno dialogato il giornalista Gad Lerner, il dottore Alberto Costa e Wilmer Ronzani. L’iniziativa, organizzata dalla Fondazione Biella Domani, è rientrata tra gli appuntamenti culturali in calendario per l’anno 2017.

Alternando fatti quotidiani a incontri e viaggi straordinari, Cinzia Sasso ha ripercorso, sullo sfondo della Milano degli ultimi anni, la storia della sua scelta. In modo spesso sorprendente, mostra al lettore come essere una moglie a tempo pieno possa rivelarsi molto gratificante, anche, o forse soprattutto, per una persona che ha sempre creduto nella sua autosufficienza, nella sua indipendenza e nella sua libertà. Con leggerezza, semplicità, ironia, ma anche con sensibile e sofferta consapevolezza, si interroga sulle dinamiche di coppia, sui ruoli femminili e maschili nella società contemporanea, sulla ricerca della felicità e sul senso più profondo dell’amore.

 

l.l.

Ti potrebbero interessare anche:

SU