Calcio - 10 giugno 2017, 11:47

Calcio: Esame di laurea per il Cavaglià. Modenese: “Ho piena fiducia nei miei ragazzi”

Calcio: Esame di laurea per il Cavaglià. Modenese: “Ho piena fiducia nei miei ragazzi”

È finalmente giunto l’ultimo atto della più grande impresa sportiva che il calcio biellese ricordi. Mai nessuno, infatti, si era mai spinto così in alto alla guida del Cavaglià Calcio: secondo posto in classifica, record di punti in campionato, imbattibilità casalinga da più di un anno e una finalissima raggiunta a suon di gesta eroiche con Oleggio, Accademia Borgomanero e San Maurizio Canavese nelle precedenti gare play off. Risultati straordinari che nessuno, ad inizio stagione, avrebbe mai potuto pronosticare.

E domani, domenica 11 giugno, la società del presidente Gerardo Cuda disputerà la finale play off per la conquista dell’Eccellenza: teatro di gioco il neutro di Chivasso, dove si svolgerà, alle 15.30, la sfida d’alta quota con il Lucento, formazione temibile (miglior attacco in campionato), giunta a sole quattro lunghezze dall’Atletico Torino capolista.

“Col Lucento sarà una sfida accesa, densa di emozioni e disputata a viso aperto da due buone squadre – spiega a Newsbiella Davide Modenese – Non sarà una gara facile: giocheremo su un campo sintetico e questo potrebbe metterci in difficoltà ma ho piena fiducia nei miei ragazzi che continuano a dimostrare il loro valore. Il processo di crescita è impressionante e, partita dopo partita, stiamo acquisendo quella consapevolezza necessaria per compiere quel passo ulteriore che significherebbe Eccellenza. Vada come vada sarà una stagione che pochi si scorderanno”.

Anche in caso di sconfitta, infatti, il Cavaglià potrebbe raggiungere l’Eccellenza perché in testa nelle graduatorie di ripescaggio. Infine, come spesso accaduto in stagione, Modenese dovrà reinventarsi la formazione anti Lucento a causa delle defezioni di Antiga, Graziolo e Gallo per infortunio e Farjaoui per squalifica; confermato il classico 4-4-2 che potrebbe non includere dall’inizio gli acciaccati Pellicano e Romussi, alle prese in questi giorni da noie muscolari. Dubbi che verranno sciolti a poche ore dall’inizio dell’incontro.

g.c.

Ti potrebbero interessare anche:

SU