/ Valle Cervo

Valle Cervo | 30 maggio 2017, 09:05

Rosazza: Riapre, per la stagione estiva, la Casa Museo dell’Alta Valle Cervo

Rosazza: Riapre, per la stagione estiva, la Casa Museo dell’Alta Valle Cervo

Nel pomeriggio di venerdì 2 giugno riaprirà, per la stagione estiva, la Casa Museo dell’Alta Valle Cervo, che ha sede nel comune di Rosazza in Via Pietro Micca 25.

Anticipando l’apertura della rete museale, la struttura di Rosazza non ha voluto mancare al tradizionale appuntamento per l’inizio della stagione rivolta al pubblico, prefissata per la Festa della Repubblica.

I volontari dell’associazione e le Valëtte an Ĝipoun provvederanno all’accoglienza degli ospiti e alle visite guidate nei giorni 2 e 4 giugno; inoltre, da domenica 11 giugno prenderanno servizio gli operatori selezionati dalla rete museale biellese che saranno presenti per tutte le domeniche fino al 1° ottobre, dalle ore 14 alle 19.

Per quest’anno l’associazione che cura l’attività della Casa Museo è particolarmente impegnata nel ricordare e valorizzare i trent’anni trascorsi dalla prima apertura al pubblico avvenuta il 5 settembre 1987; nell’ambito dell’allestimento e della programmazione degli eventi verrà dato ampio spazio a questo importante anniversario.

L ‘iniziativa più rilevante è sicuramente la pubblicazione di uno speciale volume, che ripercorrerà la storia della casa Museo, e  la presentazione al pubblico avrà luogo il 7 luglio alle ore 18 al Santuario di San Giovanni .

g.c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore