/ SPORT

SPORT | 29 maggio 2017, 07:05

Ritornano i Giochi Intercomunali per gli studenti delle elementari. L'esordio di Andorno Micca

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Il Comitato Giochi Intercomunali è lieto di comunicare che, come avviene ormai di diverso tempo, il 2 e 3 giugno, quest’anno presso il Comune di Pettinengo, si terranno i Giochi Intercomunali, una manifestazione sportiva dedicata ai bambini della Scuole elementari, organizzata dal Comitato con la collaborazione dei Comuni patrocinanti.

Quest’anno, al gruppo dei comuni aderenti che comprende Bioglio, Cerreto Castello, Mottalciata, Piatto, Pettinengo, Quaregna, Ronco Biellese, Ternengo, Valdengo, Vallanzengo, Valle San Nicolao e Zumaglia, si aggiunge per la prima volta il Comune di Andorno Micca. La manifestazione avrà inizio venerdì 2 giugno alle ore 15.00 presso l’area sportiva del Comune di Pettinengo da dove partirà il corteo delle squadre che attraverserà il paese fino ad arrivare a Villa Piazzo, dove avrà inizio la cerimonia di apertura dei giochi, che come da tradizione prevedere l’accensione del braciere olimpico e l’alza bandiera sulle note dell’Inno di Mameli. Al termine della cerimonia, intorno alle 16.30 avranno inizio le gare di corsa campestre maschile e femminile di tutti i bambini divisi per classe all’interno del parco di Villa Piazzo. Alle ore 19.00 il Comune di Pettinengo offrirà a tutti i partecipanti un ricco buffet.

L’indomani, sabato 3 giugno, alle ore 8,30 riprenderanno le gare e nel corso della giornata i bambini si cimenteranno nelle varie gare di atletica, dal salto in alto al salto in lungo, dalle velocità al lancio del peso per i bimbi di 4a e 5a elementare. La manifestazione si concluderà intorno alle 17.30 con la cerimonia di premiazione dei vincitori e di tutti i partecipanti.

“Siamo davvero soddisfatti del lavoro svolto negli ultimi anni” commenta così il Presidente del Comitato, Sig. Zegna Paolo, “il Comitato continua a crescere e ogni anno aggiungiamo qualche tassello in più, segno che ciò che facciamo piace a chi ci osserva. L’impegno è tanto ma la soddisfazione per i risultati ottenuti è sempre più grande e ci ripaga degli sforzi profusi durante l’anno, perché una manifestazione così, totalmente gratuita per i partecipanti, non si organizza in pochi giorni, dietro ci sono mesi di duro lavoro e di questo ringrazio tutti i collaboratori e i membri del Comitato che lavorano incessantemente per la buona riuscita di questa due giorni di sport e divertimento. Dobbiamo certamente ringraziare i Comuni che ci sostengono perché senza il loro apporto e sostegno sarebbe tutto più difficile e gli sponsor che ci aiutano ad andare avanti e ci consentono ogni anno di offrire una manifestazione totalmente gratuita per i bambini. Infine è doveroso ringraziare tutti i bambini che, insieme alle loro famiglie, partecipano da anni con grande trasporto a questa due giorni di sport dimostrando che i valori di aggregazione esistono ancora… quest’anno ci aspettiamo un numero di poco inferiore ai 250 partecipanti… non male, vero? Ora non ci resta che sperare nel buon tempo, ma se così non fosse, cercheremo comunque di svolgere almeno alcune delle gare previste al coperto, in palestra, per non vanificare tutto il lavoro svolto e tutto l’impegno messo in campo da questi bambini che si allenano da mesi. Se lo meritano!“.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore