Valli Mosso e Sessera - 21 maggio 2017, 07:20

Valle Mosso: Approccio innovativo alla demenza senile con "Sente-mente"

Valle Mosso: Approccio innovativo alla demenza senile con "Sente-mente"

"Sente-mente" è un approccio innovativo, rivolto a famigliari e caregivers per aiutarli a considerare le difficoltà e le problematiche della malattia come opportunità, grazie ad una visione della demenza capace di sottolineare la vita, le emozioni e le possibilità che continuano ad esistere.

Obiettivi specifici del progetto sono fornire ai partecipanti gli approfondimenti e aggiornamenti necessari per acquisire strumenti capaci di "allenare" a una visione della situazione che sottolinea la vita, le emozioni e le possibilità che continuano ad esistere, migliorando la capacità di vivere la malattia, oltre ad acquisire competenze comportamentali comunicative nell'approccio alla persona con demenza.

Per questo sono stati organizzati una serie di incontri che si tengono ogni lunedì in Sala Biagi a Valle Mosso, in via Roma, dalle 14 alle 15,30. Gli incontro sono gratuiti, a cadenza settimanale e sono rivolti alle famiglie delle persone affette da malattie neuro-degenerative (malattia di Alzheimer, altre forme di demenza, morbo di Parkinson, ecc).

Per informazioni ed iscrizione rivolgersi alle Felicitatrici che condurranno gli incontri: Anna Collobiano, Psicologa e Psicoterapeuta cell. 339-2604040 - Emanuela Petit, Responsabile CDI Residenza Maria Grazia – Lessona cell. 339-6693885.

Redazione B.

Ti potrebbero interessare anche:

SU