/ SPORT

Che tempo fa

Cerca nel web

SPORT | venerdì 19 maggio 2017, 12:24

La Marmora, con il team Ability, conquista sei ori ai regionali di atletica

Ad Asti il 13 maggio si sono svolti i Campionati regionali di Atletica della FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabili Intellettivi e Relazionali) organizzati dalla Società GSH Pegaso.

La Società La Marmora con la sua sezione Team Ability si è presentata, unica Società partecipante di Biella, con quattro atleti. Sono scesi sul campo circa cento partecipanti suddivisi in due categorie, promozionali ed agonisti.

Per il primo settore, promozionale, Christian Palma, al suo esordio sui campi di atletica, conquista la sua prima medaglia, addirittura d’oro nei 50mt e si classifica quinto nel lancio del vortex.

Per il settore agonisti Giada Cortese è oro sia nei 100 mt che nei 3000 mt di marcia superando il proprio record personale di oltre 20 secondi. Per Riccardo Bora c’è uno splendido oro nel lancio del giavellotto con la misura di mt 21,83 che ben fa sperare per i Campionati nazionali. Infine Nicole Orlando vince due ori, uno al lancio del peso con mt.5,90 ed uno nel salto in lungo con mt.3,49. Questi due risultati non portano solamente alla vittoria della gara ma ad ottenere due nuovi record, uno Europeo nel peso ed uno Mondiale nel salto in lungo. Nel salto in lungo Nicole deteneva già il precedente record.

Il nuovo tecnico che segue gli atleti lamarmorini, Paolo Averone, si è dichiarato molto soddisfatto delle prestazioni dei suoi atleti e li preparerà con grande impegno per la gara di sabato 20 maggio che si svolgerà ad Ovada. Questo sarà l’ultimo test in vista dei Campionati nazionali Assoluti che si disputeranno a metà giugno a Roma alla caserma Cecchignola.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore