/ Newsbiella Young

Che tempo fa

Cerca nel web

Newsbiella Young | venerdì 19 maggio 2017, 08:32

Ponderano: All’Ospedale convegno "Integriamoci! La diversità come arricchimento"

Sabato 20 maggio, dalle 9, si svolgerà "Integriamoci! La diversità come arricchimento", un convegno organizzato dalla Fondazione Olly Onlus in collaborazione con ASLBI e Ufficio Scolastico Territoriale di Biella, all'Ospedale di Ponderano. Un incontro informativo rivolto a genitori, insegnanti, personale scolastico e operatori sanitari per comprendere appieno gli aspetti chiaroscuri delle nuove generazioni, affrontando tematiche di stretta attualità in special modo, il sempre più crescente disinteresse per la scuola e una approfondita analisi per la prevenzione del disagio giovanile.

La giornata seguirà il seguente programma: alle 9 avverrà la registrazione, con i successivi saluti istituzionali della Dottoressa Raffaella Iaselli, direttrice della Fondazione Olly Onlus e moderatrice del convegno; alle 9.45 avrà luogo la conferenza "Osservatorio della neuropsichiatria infantile" tenuta dal Dottor Guido Fusaro, neuropsichiatra infantile dell’ASL Biella mentre l'antropologa Eleonora Spina illustrerà "Seconde generazioni: come accorciare le distanze". A seguire, la psicologa e psicoterapeuta, Eleonora De Leonardis proseguirà con "Essere genitori oggi: l'importanza della comunicazione scuola-famiglie".

L'ingresso sarà gratuito previa registrazione a info@fondazioneolly.org o al numero 015 – 849 4677. Verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che ne faranno richiesta.

Ilaria Nose

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore