/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | venerdì 19 maggio 2017, 15:37

Le strade chiuse per le due tappe del Giro d'Italia nel Biellese

Chiusura strade 

In vista dello svolgimento del 100° Giro d'Italia — corsa ciclistica internazionale per professionisti, 14° tappa Castellania-Oropa e 15° tappa del Valdengo-Bergamo, la Prefettura di Biella ha disposto con provvedimento del 18 maggio corrente la sospensione temporanea della circolazione fuori dai centri abitati, sino al termine della competizione, nei giorni 20 e 21 maggio prossimi, per tutto il percorso ricompreso nel territorio della Provincia di Biella interessato dalla gara. 

In ciascun punto del percorso la sospensione della circolazione avverrà 2 ore prima del passaggio del primo concorrente, fino al passaggio del veicolo recante il cartello mobile "fine gara ciclistica" (bandiera rossa). 

1. Relativamente alla 14^ Tappa il 20 maggio 2017 saranno chiuse al traffico: 

■ dalle ore 14.00 fino a cinque minuti dopo il passaggio dell'autoveicolo con il cartello "Fine Corsa" la S.P. 230, località Villanova Biellese, Massazza (via Roma), Benna e Verrone (Strada Trossi), Gaglianico (via Cavour), Biella (corso Europa, viale Roma, viale Macallè, via Tancredi Galimberti, via Carlo Fecia di Cossato, rotatoria con via Lamarmora, via Pietro Micca, piazza Lamarmora, piazza Martiri della Libertà, via Camillo Benso Conte di Cavour, via Eriberto Ramella Germanin; 

• dalle ore 9.00 fino a cinque minuti dopo il passaggio dell'autoveicolo con il cartello "Fine Corsa" via Santuario di Oropa, per il passaggio della carovana pubblicitaria e della corsa, ad eccezione esclusivamente dei veicoli autorizzati per i quali il divieto di transito varrà invece dalle ore 14.00; 

• dalle ore 9 saranno inoltre chiuse al traffico, sebbene non interessate dal percorso di gara, la SP 512 dalla Bossola in direzione Oropa, la SP 513 dal Santuario San Giovanni in direzione Oropa, la SP 505 da Ramasse in direzione Oropa, la SP 144 bivio Favaro-le Cave direzione Oropa a e la strada comunale La Valle-Favaro Strada per Oropa. 

2. Relativamente alla 15^ Tappa il 21 maggio 2017 sarà chiusa al traffico dalle ore 10.00 fino a cinque minuti dopo il passaggio dell'autoveicolo con il cartello "Fine Corsa" la S.P. 300 località Valdengo, Cerreto Castello (via Quintino Sella) e Quaregna (via Martiri della Libertà), la S.S. 142 località Cossato (via Giuseppe Mazzini, Ponte Torrente Strana, via Martiri della Libertà), Lessona (via Flora) e Masserano (via 2 giugno), la S.P. 317 località San Giacomo del Bosco (rotatoria - via 25 aprile e via 25 aprile) e Brusnengo (via San Giacomo). 

Si evidenzia la particolare necessità che venga in ogni modo evitata, sulla via Santuario di Oropa, la sosta di automezzi o di quant'altro possa costituire intralcio al passaggio dei concorrenti e dei mezzi impiegati al seguito. Nel Comune di Biella opererà il divieto di sosta sulla via Santuario di Oropa dalle ore 19.00 di venerdì 19 maggio 2017 e sull'itinerario del Giro d'Italia che attraversa la Città di Biella dalle ore 9.00 del 20 maggio 2017. 

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore