POLITICA - 18 maggio 2017, 10:59

Rifiuti, trasporto pubblico e case popolari all'assemblea del Pd biellese

Rifiuti, trasporto pubblico e case popolari all'assemblea del Pd biellese

Il Pd biellese riunisce la propria assemblea, riunita a tutti gli iscritti e agli interessati, lunedì 22 Maggio alle ore 21.

Tema del dibattito sarà il risultato delle primarie del Pd del 30 aprile, che hanno visto Renzi prevalere sui suoi avversari interni. La segreteria provinciale ritiene però di dover rilanciare l'attività del partito sul territorio, in attesa del rinnovo delle cariche locali previsto per la fine dell'anno. Saranno promosse riunioni aperte a tutti i simpatizzanti per affrontare i diversi lati dell'amministrazione territoriale.

Già previsti sono approfondimenti sui temi dei rifiuti, oggi tematica fondamentale e urgente alla luce della sospensione dell'ampliamento della discarica di Cavaglià; i trasporti e le infrastrutture, al fine di valutare insieme le migliorie sul trasporto pubblico da proporre agli enti competenti e da monitorare i progetti di Pedemontina e Elettrificazione (al fine di riportare i diretti da Biella a Milano e Torino); le Case Popolari, per fare un punto sull'efficienza del sistema, sulle manutenzioni e anche sulla crisi sociale del nostro territorio, di cui la situazione nelle case Atc è una spia importante. Per valutare la vivacità del rapporto tra mondo della formazione e occupazione, nel nostro territorio apriremo, collaborando con l'operato indipendente dei Giovani Democratici Biellesi, un confronto sul tema dell'alternanza scuola-lavoro recentemente introdotta nella normativa nazionale. Infine proseguono le attività sparse in provincia: domani a Mongrando si terrà una riunione del pd circolo Mongrando-Serra con l'obiettivo di riprendere le attività, dove sarà valutata la possibilità di una fusione con il circolo della Valle Elvo. Domenica 28 si terrà il pranzo sociale del Partito Democratico della Valle Cervo.

 

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

SU