/ SPORT

SPORT | 17 maggio 2017, 16:27

Filippo Locca al 9° posto al Campionato del Mondo Trial Outdoor

Filippo Locca al 9° posto al Campionato del Mondo Trial Outdoor

Fine settimana impegnativo per il biellese Filippo Locca, con la prima gara di Campionato del Mondo Trial Outdoor a Camprodon, un comune spagnolo situato nella comunità autonoma della Catalogna in Spagna, sui Pirenei al confine con la Francia. Novità di quest’anno: secondo il regolamento, è previsto che durante la giornata di sabato si svolgano delle qualifiche per determinare la griglia di partenza della gara di domenica. Buona la posizione di Filippo, che si è destreggiato sugli ostacoli, conquistando un 2° posto che gli ha permesso di partire per penultimo.

Condizioni favorevoli e buona partenza per Filippo domenica mattina, per un percorso ad alto livello tecnico con formula non stop. A metà mattinata le condizioni meteo cambiano e un acquazzone si abbatte sul campo gara modificando radicalmente il terreno, reso scivoloso dalla pioggia. Filippo Locca lascia quindi qualche penalità in più chiudendo la prima tornata a metà classifica.

Al secondo giro è stato difficile per il biellese in gara cercare di migliorare la propria posizione e il terreno viscido ha messo in difficoltà tutti i piloti impegnati sul percorso. Nonostante le condizioni pessime, Filippo Locca è riuscito a guadagnare sui propri avversari punti preziosi che gli permettono di risalire un po’ la classifica, chiudendo così la sua prima gara al 9° posto, ad 11 penalità dal podio. Qualche giorno di riposo e poi Filippo sarà nuovamente impegnato con la lunga trasferta in Giappone per il secondo appuntamento mondiale.

Redazione B.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore