/ Benessere e Salute

Che tempo fa

Cerca nel web

Benessere e Salute | mercoledì 17 maggio 2017, 12:03

Giro d’Italia: Il Lions Club scende in pista per la prevenzione al diabete FOTOGALLERY

Nei giorni scorsi, durante la serata di festeggiamenti per i primi 100 anni dalla fondazione del club, è stato presentato il programma ufficiale dei Lions al Giro d'Italia

Foto Mauro Benedetti

Giornata di festeggiamenti al Lions Club International per i primi 100 anni dalla sua fondazione. Un buon traguardo raggiunto dalla una delle più estese organizzazioni di servizio volontario umanitario, con oltre 1.400.000 soci in 210 paesi di tutto il mondo.

E nell'ambito delle iniziative per il Centenario, il Multidistretto Italia parteciperà ufficialmente alla 100esima edizione del Giro d'Italia con la presenza di un proprio equipaggio e di un propria auto alla Carovana del Giro. Inoltre, durante il tragitto, i lions italiani promuoveranno una campagna di sensibilizzazione per la prevenzione del diabete: con i propri medici volontari, effettueranno gratuitamente l'esame della glicemia, anche al fine anche di promuovere uno stile di vita sano.

Presenti alla serata di festeggiamenti per il secolo raggiunto, il presidente di ATL Biella Luciano Rossi e diversi campioni del passato, come Celestino Vercelli, Gianni Zola, Dennis Lunghi, introdotti dal maestro di cerimonie Fabio Marzaglia e Luca Zani, membro Lions e ciclista. Tra aneddoti e inedite rievocazioni dei protagonisti, il pubblico è rimasto positivamente impressionato dalla passione scaturita dalle confessione delle “vecchie” glorie del ciclismo, in trepidante attesa del grande evento che si svolgerà nei prossimi giorni a Biella e dintorni. 

g.c.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore