/ Benessere e Salute

Benessere e Salute | 08 maggio 2017, 15:50

Alimentazione e sport, seminario gratuito da Fisiokinetik

Alimentazione e sport, seminario gratuito da Fisiokinetik

Quando si pratica attività sportiva, adottare una corretta alimentazione (sia in termini di qualità e tipo di alimenti, sia in termini di distribuzione dei pasti) è fondamentale per preservare la propria condizione fisica di salute e migliorare le proprie prestazioni, anche dal punto di vista della riduzione del rischio di infortunio e dell'ottimizzazione delle proprie capacità di recupero.

Spesso, però, il problema è sapere come mettere in pratica concretamente i principi di una corretta alimentazione a supporto dell'attività fisica e conoscere quali sono le strategie migliori, a livello nutrizionale, per gestire gare e allenamenti.
Per rispondere a queste domande e assecondare le esigenze degli sportivi, mercoledì 10 maggio, da Fisiokinetik, si terrà un seminario gratuito (su prenotazione) in cui, con la collaborazione della dottoressa Magda Gays (biologa nutrizionista specializzata in alimentazione per lo sportivo) e del dottor Christian Tatone (preparatore atletico), verrà trattato il tema dell'alimentazione e della preparazione fisica nello sportivo amatoriale.

Il seminario è aperto a tutti ed avrà un approccio pratico ed interattivo: l'obiettivo sarà quello di fornire tutte le informazioni ed i consigli utili a migliorare le proprie prestazioni nell'attività sportiva, sia dal punto di vista della gestione dei pasti che da quello della preparazione fisica.

Programma della serata:

Ore 18.30 - 19.30: la dottoressa Magda Gays affronterà il tema del rapporto tra sport e alimentazione, con particolare riguardo a:
- Quali sono le strategie migliori a livello nutrizionale per gestire allenamenti e gare?
- Quando e in che misura gli integratori possono essere utili all'attività sportiva?

Ore 19.30 - 20:30: il dottor Christian Tatone si concentrerà sugli aspetti che lo sportivo amatoriale deve necessariamente tenere in considerazione per ottimizzare la propria preparazione atletica e minimizzare il rischio di infortuni, ricercando il miglioramento continuo.

Per avere maggiori informazioni sulla serata e per le prenotazioni: 015/8122032 - 339/8153319 (Antonella) - info@fisiokinetiksport.it . 

I.P.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore