/ A tavola con gusto

Che tempo fa

Cerca nel web

A tavola con gusto | lunedì 08 maggio 2017, 17:55

Biella: Pizzeria Le Village, una sorpresa per gli amanti della buona tavola

"La qualità innanzitutto - è questa la filosofia del locale – accompagnata ovviamente dal servizio e dall'efficienza anche a domicilio".

Queste le parole di Giorgio Negro, titolare del Bar Pizzeria Le Village, a Biella in  Via Lombardia 34, aperta tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 6 alle 23,  che apre a Newsbiella le porte del suo locale.

Dopo un'istruzione professionale all'istituto alberghiero di Trivero, con specializzazione in pasticceria, decide di aprire la sua prima pizzeria nel 2014. Dopo 6 mesi, però, la vende per dedicarsi a pieno al progetto Le Village.

Il menù è veramente ricchissimo: si spazia dalle pizze classiche a quelle più elaborate cotte rigorosamente nel forno a legna, fino al pesce "fresco e di prima qualità", come assicura lo chef.

La peculiarità della pizzeria Le Village è quella di avere in dotazione una particolare scatola per la pizza rivestita in pet. Infatti, oltre alla necessaria caratteristica salva calore, questo particolare rivestimento non trasmette alla pizza l'odore tipico del cartone e soprattutto non permette al prodotto di attaccarsi al fondo. Tra le pizze troviamo delle “creazioni personalizzate di Giorgio Negro: la pizza a  forma di prosciutto con prosciutto crudo, la pizza alla pescatora e quella con i gamberoni.

Il prodotto che va per la maggiore al Le Village è il pesce: crostacei, gamberi, seppie e salmone. "Con 25 € il cliente può gustare un'ottima cena di tre piatti a base di pesce anche alla griglia", conferma Giorgio Negro. Inoltre, una volta a settimana si organizza la serata a base di paella, classico piatto iberico a base di riso e pesce, anche da asporto.

Con il pesce abbiamo ottimi vini bianchi, tra cui un Greco di Tufo o Falanghina del Sannio ma Giorgio Negro, confessa che  è molto apprezzato anche il  bianco frizzante alla spina

Alla fine di una cena non può mancare una delle specialità della casa,  il tiramisù di Giorgio: "è una rivisitazione, non il classico tiramisù fatto in casa. Ma abbiamo anche altri dolci sempre fatti in casa ".

Il locale dispone di un dehor utilizzabile  nella stagione estiva. "La zona è molto tranquilla, priva del classico rumore di auto della città e, al contrario, immersa in un paesaggio verde e piacevole, sempre restando nel contesto cittadino", conclude Giorgio Negro.

I.P.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore