AL DIRETTORE - 04 maggio 2017, 11:37

Biella Piazzo: Il Parcheggio del Bellone al buio da giorni

La lettera di un residente indirizzata al Comune di Biella, per segnalare che dal 29 aprile tutti i piani dei vani scala del Parcheggio del Bellone sono al buio: "L'illuminazione è una priorità e non un vezzo di 'splendore artificiale'. Il buio facilita atti vandalici ed altri crimini"

Biella Piazzo: Il Parcheggio del Bellone al buio da giorni

Riceviamo e pubblichiamo:

"Dalla sera del 29 aprile, tutti i piani dei vani scala del Parcheggio del Bellone al Piazzo sono completamente al buio.
Passi il ponte del 1° maggio (siamo in Italia e non in un qualsiasi altro Paese dell'Unione europea in cui l'amministrazione è ben più attenta alle necessità basilari dei cittadini), ma a seguito delle mie segnalazioni sia in Comune sia ai Vigili Urbani, ancora stamane non è cambiato nulla.

Attiro la Vostra attenzione sul fatto che l'illuminazione è una priorità e non un vezzo di "splendore artificiale" in quanto il buio sia diurno che notturno facilita scippi, stupri, omicidi o semplicemente atti vandalici. Senza dimenticare i probabili suicidi, visto tra l'altro che la città di Biella, ahimè, occupa le prime posizioni nazionali.

Ora, visto che le mie parole rimangono inascoltate, mi direte se devo prodigarmi per una colletta tra i cittadini del Piazzo per sistemare le luci o se agirete Voi in tempi brevissimi per le motivazioni di cui sopra, dimostrando che la città di Biella tiene al Borgo storico e non se ne ricorda solo in occasione di qualche assemblea casuale durante l'anno, forse con ben altri scopi... Propaganda politica fine a se stessa, ad esempio".

Stefano Rolando

Ti potrebbero interessare anche:

SU