/ SPORT

SPORT | 02 maggio 2017, 23:51

Biella-Verona, post partita bollente. Carrea: "Ora non facciamo passi indietro"

Biella-Verona, post partita bollente. Carrea: "Ora non facciamo passi indietro"

L'Angelico Biella ha sconfitto Verona 84-76 raggiungendo il 2-0 nella serie. Nel bollente post partita di gara 2 il primo a parlare è il coach ospite Luca Dalmonte, visibilmente contrariato per l’andamento della partita: “Siamo sotto 2-0 - esordisce - e io devo essere più bravo a trasmettere alla squadra che cosa significhi giocare i playoff. Non siamo stati pronti sui contatti, piangevamo invece di rispondere e questo ci ha fatto sfuggire la presa sulla partita. A livello tecnico abbiamo concesso troppi rimbalzi e perso palloni quando potevamo girare l’inerzia del match. Non abbiamo contrastato la forza agonistica di Biella".

Segue Michele Carrea che analizza così la partita dei suoi: “Abbiamo vinto una partita nella quale abbiamo corretto tanto e questa è una capacità che fa la differenza in una serie di playoff. La nostra tensione e la fisicità dei 2 quarti finali sono espressione di un desiderio di vittoria molto forte. Ora andiamo a Verona nell’ottica che per loro è potenzialmente l’ultima partita e che quindi dovremo essere ancora più disponibili ed energici. Riguardo alla partita di oggi - spiega il tecnico di Pallacanestro Biella - rispetto a gara 1 siamo stati più efficaci da fuori, specialmente con gli italiani, abbiamo faticato a creare dal post, anche grazie al loro peso in quelle posizioni". Ora sguardo a gara 3: “Dovremo fare un ulteriore passo avanti, senza però farne all’indietro nonostante la stanchezza, che comunque, avranno anche loro”.

Chiude il capitano Nicolò De Vico, autore di 17 punti: “Dopo una gara 1 con pessime percentuali oggi siamo andati meglio. Abbiamo giocato la partita che avevamo preparato, sono contento della prestazione di squadra e anche della mia. Adesso pensiamo a venerdì, sarà più tosta sia fisicamente che mentalmente, loro sono con le spalle al muro e dovremo approcciare il match come fosse gara 1. Dobbiamo comunque renderci conto che stiamo facendo qualcosa di importante".

Durante la conferenza stampa post partita ha avuto luogo anche un parapiglia negli spogliatoi causato dagli animi ancora caldi nonostante la gara fosse finita già da una mezz’ora buona, che ha coinvolto parte delle due squadre. Il tutto si è risolto con qualche spintone e un gran vociare che non ha fatto altro che alzare ancora di più la tensione per il match di venerdì a Verona, dove l’atmosfera sarà infuocata.

Matteo Bernardini

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore