Circondario - 29 aprile 2017, 09:42

Candelo: Prende il via la magia del Festival del Libro e dello Sport

Candelo: Prende il via la magia del Festival del Libro e dello Sport

Inizia oggi, sabato 29 aprile, l'edizione del 2017 dell'attesissimo Festival del Libro e dello Sport a Candelo. Il primo appuntamento è alle 10,30 alla Conad in via Iside Viana, dove Minnie e Topolino incontreranno i bambini. Nel pomeriggio, dalle 15, grande sfilata in costume al Ricetto, per poi prepararsi al primo importante incontro con un grande dello sport, Jury Chechi.

Importante momento sarà anche quello di domani, domenica 30 aprile, quando si parlerà di “Turismo per bambini e famiglie: strategie territoriali, sinergie e strumenti”. L’Amministrazione comunale coglie l’occasione per dar vita ad un incontro con le realtà e gli attori turistici, locali e regionali, al fine di discutere possibili sinergie e strategie che, in un discorso di sistema e di rete, tengano conto anche di questo target fondamentale.

I relatori dell'incontro, che si terrà al Ricetto alle 17, saranno l'avvocato Alberto Avetta, presidente dell'ANCI Piemonte e Serena Riglietti, ospite del Festival nel ventennale di Harry Potter quale illustratrice delle prime edizioni italiane, per l'incontro in veste di Art Director in due progetti di promozione turistica, le "Divertimappe" e l’app "MappToGo". 

Il Festival del Libro e dello Sport, evento a cura di Comune di Candelo, Borghi srl e Associazione Turistica Pro Loco Candelo con la collaborazione ed il contributo di Fondazione Fila Museum, promuove la lettura e l’attività sportiva con iniziative dinamiche e divertenti, rivolte a bambini e ragazzi, dentro e fuori le mura del medievale Ricetto di Candelo. Il Ricetto medievale rappresenta lo scenario ideale: uno dei borghi più belli d’Italia e Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, per dieci giorni diventa un luogo magico in cui i libri “sfidano” lo sport, alla scoperta di emozioni da vivere dentro le pagine di un libro e nei campi da gioco. 

bi.me.

Ti potrebbero interessare anche:

SU