Ciclismo - 29 aprile 2017, 15:46

Biellesi in trasferta alla seconda edizione del campionato Ana di Mountain Bike

Biellesi in trasferta alla seconda edizione del campionato Ana di Mountain Bike

Ha preso il via questa mattina la seconda edizione del campionato nazionale Ana di Mountain Bike, che per due giorni occuperà le strade del comune lombardo di Mandello del Lario. Alla gara, organizzata dall’Associazione Nazionale Alpini, la Sezione ANA LECCO e i Gruppi Alpini di Mandello del Lario e Lierna, con la collaborazione della Commissione sportiva Nazionale A.N.A., parteciperanno anche diversi biellesi.

A breve, alle 16.30, avrà inizio la sfilata accompagnata dalla banda della Sezione di Lecco e dal coro ANA dell’Adda, per poi proseguire con l'alza bandiera, la deposizione corona al Monumento ai Caduti, i discorsi delle autorità, l'accensione del tripode e la lettura della formula di apertura della 2ª edizione da parte del presidente Commissione Sport Mauro Buttigliero.

La gara entrerà nel vivo nella giornata di domani, 30 aprile: la partenza è fissata per le 9 e per le 9,30 in base ai diversi tracciati. Il percorso di gara, che si sviluppa tra colline e laghi, prevede infatti due tracciati: quello lungo di 26 chilometri (dislivello di 900 metri) e quello corto di 15 circa (per un dislivello di 400 metri).
Alle 12,30 rancio Alpino nella tensostruttura in piazza Mercato e alle 14,30 premiazioni. La due giorni si concluderà alle 17,30 con l'Ammaina bandiera.

Ecco i biellesi iscritti alla gara: Simone Lisato Simone, Massimo Frezzato, Andrea Marcolin, Massimo Fortunato, Marco Leandro, Giancarlo Guerra, Paolo Bobba, Silvano Piacenza, Giuseppe Scagliotti e Alessandro Storti.

bi.me.

Ti potrebbero interessare anche:

SU