SPORT - 24 aprile 2017, 16:06

Calcio Pulcini: Al Pozzo-Lamarmora 24 squadre per il 3° Memorial Ogliaro FOTOGALLERY

Calcio Pulcini: Al Pozzo-Lamarmora 24 squadre per il 3° Memorial Ogliaro FOTOGALLERY

Una manifestazione giunta alla terza edizione il "Memorial Ogliaro", in ricordo dello storico allenatore scomparso, che coinvolge le categorie Pulcini ed Esordienti, classe 2006, 2007 e 2008. Suddivise in tre gironi da sei, 24 squadre si contenderanno, domani martedì 25 aprile, il Trofeo in palio. Un "Memorial" di alto profilo, quello al via domattina alle 9.30 al Pozzo-Lamarmora, con nomi di club prestigiosi come Juventus, Como, Novara e Pro Vercelli, oltre alle formazioni di casa: Biellese, Cossato e Valle Cervo. 

"Se non finiamo con l'esaurimento nervoso va bene. - ha dichiarato Francesco Trudettino, che insieme ad Enzo Francisetti ha organizzato l'evento - Non oso immaginare come fosse impegnativo e difficile impostare il Torneo dell'Amicizia. Stiamo lavorando da due/tre mesi e adesso abbiamo messo a punto anche gli ultimi dettagli. L'edizione di quest'anno è di assoluto livello per le categorie interessate".

Il terreno di gioco del Pozzo-Lamarmora verrà "lottizzato" in quattro minicampi da 7 contro 7; i bambini disputeranno partite da due tempi di 12 minuti ciascuno. La fase di qualificazione finirà alle 12, in concomitanza con la pausa pranzo che vedrà coinvolti diversi ristoratori biellesi. Dalle 15 in avanti, via alla fase finale della manifestazione, tenendo presente che, da regolamento federale, nelle categorie Pulcini ed Esordienti non si possono disputare finali. Quindi nel pomeriggio si formeranno altri tre gironi con le terze classificate della mattina, le seconde e le prime. Per le 17.30 è prevista la premiazione.

La Biellese, attraverso il "Memorial Ogliaro", sostiene le Gli Insuperabili. Una parte del ricavato della manifestazione sarà devoluta alla Scuola calcio ragazzi disabili.

Vincenzo Lerro

Ti potrebbero interessare anche:

SU