/ Valle Cervo

Valle Cervo | 21 aprile 2017, 13:00

Andorno Micca: Sabato 22 aprile riparte la Giornata del Riuso

Andorno Micca: Sabato 22 aprile riparte la Giornata del Riuso

Molto spesso un  maggior riuso di vecchi prodotti corrisponde ad una sostanziale diminuzione dello spreco e dei rifiuti all’interno di una comunità. Un concetto proprio della Giornata del Riuso, abituale appuntamento organizzato dal Comune di Andorno Micca in collaborazione con Seab, che avrà luogo sabato 22 aprile: luogo del ritrovo Piazza Gramsci (Piazza del mercato), dove dalle ore 8.30 alle 10.30 avrà inizio il conferimento dei materiali mentre dalle ore 10.30 alle 12.30 avverrà il ritiro di tutti quegli oggetti ancora riutilizzabili ma che spesso si tendono a buttare via. In tale occasione, è possibile portare tutto ciò che è ancora in buone condizioni come mobili, elettrodomestici, giochi, vestiti, libri, soprammobili e molto altro ancora.

 

“Come tutti gli anni si rinnova la Giornata del Riuso, un evento particolarmente gradito a tutta la cittadinanza – commenta il sindaco Davide Crovella - Abbiamo riscontrato un notevole interesse da parte di tutti i cittadini di Andorno che, in questi giorni, ci hanno contattato per saperne di più. Ringrazio Seab per la collaborazione e il suo contributo per un’iniziativa benefica. Dato il particolare momento economico in cui viviamo, momenti come questi voglio rappresentare un’opportunità di aiuto concreto per tutte quelle persone in difficoltà e noi proviamo a restare al loro fianco”.

 

Infatti, durante l’intera mattinata sarà presente l’Amministrazione Comunale e, una volta conclusa la giornata, il materiale rimanente sarà portato via e smaltito da Seab. Tuttavia, in caso di maltempo, l’evento verrà posticipato a data da destinarsi. Per informazioni contattare il seguente recapito telefonico:

015 – 2478100.

g.c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore