/ ECONOMIA

Che tempo fa

Cerca nel web

ECONOMIA | venerdì 21 aprile 2017, 10:09

Francesco Ferraris nuovo presidente dei giovani imprenditori biellesi FOTOGALLERY

Fotoservizio Fighera

Francesco Ferraris  è il nuovo presidente del Gruppo Giovani imprenditori dell'Unione Industriale Biellese. Lo ha eletto all’unanimità il consiglio degli under 40 della sede di via Torino, nominando alla carica di Vice Presidenti, Mattia Gerardi e Stefania Ploner.

Ferraris, nato a Torino e classe 1990, succede a Riccardo Stefani che durante la presentazione ufficiale ha ringraziato il gruppo di lavoro operante durante il suo mandato oltre a ringraziare il presidente senior Carlo Piacenza per la collaborazione ottenuta e introducendo il concetto di “Gioco di Squadra”, tema portante dell’incontro post elettivo. Piacenza ha fatto gli auguri al nuovo presidente lasciando la scena ai giovani imprenditori perché, come ha dichiarato, “questa è la vostra giornata e sono emozionato ed orgoglioso di essere qui”.

Il neo presidente Francesco Ferraris ha iniziato a frequentare l’azienda di famiglia sin dai primi giorni di vita e, come lui si è definito, è nato sotto un Follone (termine che indica un macchinario usato nel mondo tessile). "Dopo tre giorni dalla mia nascita i miei genitori mi hanno portato direttamente in azienda – dichiara Ferraris - e da li ho iniziato a conoscere quella che sarebbe stata la mia famiglia. In quel contesto e con il passar del tempo, ho avuto l’opportunità di conoscere dei valori che oggi non potrei avere, se non avessi incontrato quelle persone”.

Francesco Ferraris ha poi dichiarato alcuni dei suoi obiettivi: trovare delle idee, ringiovanire la classe dirigente e trasmettere ai giovani e alle scuole che le aziende esistono ed essere imprenditore è uno stile di vita. Richiamando poi il tema della serata che concentrava il concetto di “giocare in squadra”, ha poi terminato con l’augurio che questo tema sia ricorrente per i prossimi tre anni del suo mandato.

L’incontro è poi continuato con il dibattito moderato da Simone Maggi al quale sono intervenuti Callum Mclean, head coach del Biella Rugby Club, Fabrizio Maniscalco, vicecomandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Biella, l'imprenditore Alberto Platini, Mattia Gerardi, del Gruppo Giovani Imprenditori e l'archivista Danilo Craveia, ognuno dei quali ha esposto il proprio punto di vista con varie sfaccettature ma tutti perfettamente in tema con l’argomenti portante di “Giocare in Squadra”. 

m.b.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore