/ Cronaca dal Nord Ovest

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca dal Nord Ovest | martedì 18 aprile 2017, 16:20

Crollato un altro ponte su tangenziale a Fossano FOTOGALLERY e VIDEO

Sotto le macerie, una macchina dei carabinieri fortunatamente vuota: non sono registrati feriti, la tangenziale è stata interamente chiusa al traffico

E' crollato una mezz'ora fa il ponte della tangenziale di Fossano, all'altezza del cimitero.

Sul posto vigili del fuoco, Polizia Stradale e carabinieri; proprio una vettura dei militari è rimasta schiacciata sotto il ponte, che fortunatamente in quel momento non erano all'interno dell'abitacolo.

Anche Davide Sordella, sindaco di Fossano, ha raggiunto il luogo del crollo: segnala come la situazione sia attualmente sotto il controllo delle forze dell'ordine presenti, e che l'importante ora è gestire l'eventuale traffico.

Il crollo non ha fatto registrare alcun ferito: attualmente l'intera tangenziale risulta essere chiusa al traffico.

Si tratta della strada che interseca l'autostrada A6, in prossimità della frazione Tagliata di Fossano noto come "nuova strada ANAS 183" di Fossano. La strada a due carreggiate con due corsie per senso di marcia è stata aperta al traffico nel 2000, con uscite Fossano Nord-Marene, Fossano Centro-Villafalletto.

Secondo le prime testimonianze i carabinieri della Compagnia di Fossano stavano operando un posto di blocco proprio al di sotto della tangenziale, quando avrebbero sentito degli scricchiolii e si sarebbero immediatamente allontanati a piedi qualche istante prima del crollo.

Dal nostro corrispondente di Cuneo

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore