/ Cronaca dal Nord Ovest

Cronaca dal Nord Ovest | 18 aprile 2017, 10:22

Arrestato 27enne piemontese: Si fingeva tecnico dei caloriferi e truffava anziani

Il ragazzo ha messo a segno colpi nel capoluogo ligure, ma anche in Piemonte e Veneto

Arrestato 27enne piemontese: Si fingeva tecnico dei caloriferi e truffava anziani

Un truffatore seriale di anziani che si fingeva tecnico dei caloriferi è stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile di Genova con i colleghi di Torino: si tratta di un ragazzo piemontese di 27 anni.

Stando a quanto ricostruito, la polizia gli contesta numerosi colpi messi a segno nel capoluogo ligure, ma anche in Piemonte e Veneto. Secondo quanto accertato, il 27enne “si presentava alla porta di casa della vittima di turno fingendosi addetto al controllo delle valvole di sicurezza dei termosifoni. Faceva mettere tutti i gioielli in un sacchetto per evitare "interferenze" con le sue apparecchiature elettroniche. Poi, distraeva l'anziano e rubava i monili. Una volta arraffato il bottino, con una scusa usciva dall'abitazione e spariva”. 

A incastrare il truffatore sono state le impronte digitali, custodite anche nei data base della polizia visto che il giovane era stato arrestato già altre volte. La Questura di Genova, d’intesa con l’Autorità Giudiziaria che ha consentito a fini investigativi la diffusione dell’immagine dell’arrestato, “invita tutti i cittadini a diffidare di chiunque si presenti come tecnico di società del gas o di erogazione di servizi senza preventivo e documentato appuntamento, chiedendo di accedere all’interno dell’abitazione. Tali accessi vengono infatti preventivamente pianificati in occasione di specifiche riunioni condominiali. In caso di dubbio, la polizia invita a segnalare al 112 qualsiasi situazione sospetta”.

Dal nostro corrispondente di Torino

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore