Cossato e Cossatese - 16 aprile 2017, 07:30

Castelletto Cervo: "Piccoli sogni", il nuovo micronido a misura di bimbo FOTOGALLERY

Castelletto Cervo: "Piccoli sogni", il nuovo micronido a misura di bimbo FOTOGALLERY

L'Open Day è avvenuto lo scorso 8 aprile, quando i cittadini hanno potuto conoscere i locali recentemente ristrutturati del micronido "Piccoli sogni" di Castelletto Cervo, situato in Cantone Fiorio 16. Le insegnanti hanno potuto illustrare le attività didattiche e dare tutte le informazioni necessarie sul nuovo servizio che partirà entro fine mese. 

Lo stabile ospita al piano terra la scuola dell’infanzia e al piano primo il nuovo nido. I locali sono stati tutti ristrutturati nel 2016: sono coloratissimi e a misura di bimbo. Due ambienti principali: un salone per i più piccolini con angolo morbido, il trenino dei giochi e tante «tasche magiche» con oggetti da scoprire e una zona per i più grandi con un «angolo cucina», poltroncine, divanetti e libreria. I servizi igienici sono ad «altezza bimbo», con lavabi e gabinetti piccoli. Non manca un comodo fasciatoio. I locali sono di proprietà comunale, sono stati ristrutturati ed adeguati per ospitare un micronido (rifatti i servigi igienici, cucina, tinteggiatura, messa a norma degli impianti e altre piccoli interventi di adeguamento). All’esterno vi è un ampio giardino dove i bimbi più grandi potranno, non solo giocare all’aria aperta, ma anche dar vita a piccoli laboratori a contatto con la natura.

La gestione del micronido è stata affidata tramite bando alla società Ma.Va con sede a Valle Mosso.  I posti sono dodici, per bimbi dai 3 mesi ai 3 anni di età. Per info contattare i numeri 3396003094 oppure 0161859116.

l.l.

Ti potrebbero interessare anche:

SU