SPORT - 11 aprile 2017, 08:30

Rhythmic School fa incetta di medaglie nel campionato regionale di Ritmica AICS

Rhythmic School fa incetta di medaglie nel campionato regionale di Ritmica AICS

Sabato si è disputata presso il Palasport di Candelo, con la consueta organizzazione della Rhythmic School, la prima prova del campionato regionale di ginnastica Ritmica AICS. In pedana circa 300 ginnaste, in rappresentanza di numerose associazioni piemontesi (ammessa anche una della Lombardia), impegnate sia nell’individuale che nel campionato a squadre.

Le giovani atlete della fucina di campionesse della Scuola di ginnastica Ritmica di Tatiana Shpilevaya, di cui ben quarantotto schierate in gara, hanno messo in campo tecnica e determinazione facendosi apprezzare dalla giuria ed attestandosi di fatto i primi posti delle varie classifiche ottenendo otto medaglie d’oro, quattro medaglie d’argento, due di bronzo e numerosi altri piazzamenti ai piedi del podio. Il team biellese ha ottenuto nell’alta specializzazione, categoria senior il primo posto con Rebecca Di Siena, il secondo con Anna Pellegrini, il terzo con Giada Lideo e nella categoria Junior livello A l’oro con Arianna Larice.

Per tutte loro un ottimo allenamento in vista delle finali nazionali dei campionati di alta specializzazione e di specialità in calendario a fine aprile in Toscana e nelle Marche. Medaglia d’oro per Alessia Saporito alla fune nelle allieve livello B e per Aline Pretti nella stessa categoria alla palla. Nelle junior livello B primo e secondo posto per Camilla Pavan e Giorgia Oppezzo al cerchio, oro per Giulia Peritore alla palla. Mentre nelle senior B è argento per Martina Zapata alla palla. A chiudere le esibizioni individuali le tenerissime baby ginnaste al di sotto degli otto anni, che hanno fatto il loro esordio agonistico dimostrando buona sicurezza in pedana e discreto apprendimento dei primi elementi tecnici e che la giuria ha virtualmente accomunato sul gradino più alto del podio: Emma Bragante, Sara Bottacin, Ginevra Bravaccino, Virginia Bulfoni Dao ed Aurelie Pretti.

Ottimi anche i risultati delle squadre.Nella categoria Giovani livello B oro per Giulia Cruciani, Nadia Di Palma, Sophie Rizzo ed Aline Pretti, nella categoria allieve terzo posto per Angelica Garizio, Giada Mello Grand ed Alessia Saporito;nelle junior, sempre livello B, sono salite sul gradino più alto del podio Rebecca Bossoto, Carolina Mazzon, Giorgia Testa e Giulia Peritore. Nelle giovanissime di livello C quarto posto per Elisa Campagnolo, Sofia Mosca Toba, Sofia Carnio, Sofia Ghiotti e Hellen Orsola Righi.Nelle allieve livello C medaglia d’argento per Alessia Botto Steglia, Giulia Bocci, Sofia Novais Calil e Beatrice Antorra; nono posto per Giorgia Rizzo, Giulia Salsneto ed Ester Salsneto e ventunesimo per Matilde Linty, Emma Valli, Veronica Coggiola e Francesca Berruto. Nelle Junior, sempre di livello C, ottavo posto per Marta Belli, Simona Belli, Martina Bocca ed Isabella Scarlatta e nono posto per Viola Fantone, Emilia Barichello, Nicole Caron ed Elisabetta Ciampolini.

Le ginnaste sono state accompagnate in gara dallo staff tecnico composto da Arianna Prete, Alessandra Balocco, Lena Chursina, Carlotta Canessa, Martina Impallaria e Cristiana Berruti mentre la DT Tatiana Shpilevaya e Margherita Chiorino erano impegnate con il corpo giudicante. Grande soddisfazione per l’intero gruppo di Rhythmic School, atlete, tecnici, dirigenti e famiglie. Hanno effettuato le premiazioni il sindaco di Candelo Mariella Biolliono, l’ assessore allo sport Paolo Gelone, il responsabile Sport regionale di AICS Renato Poretti ed il Presidente ed il Vice di Rhythmic School Carlo Vineis e Michele Pavan.  

Redazione B.

Ti potrebbero interessare anche:

SU