Valle Cervo - 07 aprile 2017, 07:50

Pralungo: Molino “Niente aumenti di tasse e 390 mila euro di fondi regionali per la scuola materna di Sant’Eurosia”

Pralungo: Molino “Niente aumenti di tasse e 390 mila euro di fondi regionali per la scuola materna di Sant’Eurosia”

Mercoledì 29 marzo si è tenuto, in sessione ordinaria, il Consiglio Comunale a Pralungo dove il numero dei punti all’ordine del giorno era particolarmente consistente e interessavano il Bilancio di Previsione finanziario per il triennio 2017-2019. “Le tasse IMU, TASI e TARI non subiranno aumenti, compresa la tassa sui rifiuti, nonostante dal mese di giugno e luglio si provvederà col nuovo sistema di raccolta differenziata porta a porta per le vie Garibaldi, Marconi, Roma e Bonino- analizza il sindaco Raffaella Molino- Il maggior aumento dei costi relativi alla raccolta è stato compensato da minori spese in quanto è migliorata la raccolta differenziata e dunque abbiamo conferito meno in discarica”. Oltre a ciò, importanti novità sono previste per il Comune di Pralungo.

 

“La novità rilevante- continua il primo cittadino- è che da parte della Regione Piemonte è stato concesso un finanziamento di 390 mila euro per la ristrutturazione della scuola materna, situata in frazione S. Eurosia ma non si sa ancora, con precisione, quando sarà erogato. Sempre a S. Eurosia si procederà, a breve, a costruire il muretto di contenimento del parco giochi, recentemente rinnovato dalla Pro Loco, in collaborazione con il Comune. Resta ancora qualche impegno di spesa per la recente costruzione della strada di accesso al campo sportivo.

 

Ulteriori fondi sono stati destinati per accatastamenti di terreni su impegni presi da passate amministrazioni: questioni burocratiche che necessitano di essere sistemate. Non da ultimo si provvederà al redigere l’atto di cessione alla parrocchia del Favaro e della Chiesetta della Valle, come da tempo chiedono di fare gli Amici della Valle, ai quali resterà comunque la cura e la manutenzione. Infine, sono in fase di ultimazione, i lavori per il rinnovo dell’illuminazione pubblica con moderne luci al Led”.

 

g.c.

Ti potrebbero interessare anche:

SU