/ SPORT

SPORT | 06 aprile 2017, 07:30

Trofeo Tollegno 1900 - Revival Lana Gatto, in arrivo la terza edizione

Foto Stefano Ceretti

Foto Stefano Ceretti

Giunto quest’anno alla sua terza edizione, Il Trofeo Tollegno 1900 – Revival Lana Gatto, gara di regolarità turistica per autostoriche in programma il 6 e 7 maggio 2017, presenterà un programma ricco di novità tra cui spiccano la partnership con Cittadellarte - Fondazione Pistoletto, istituzione artistica di eccellenza fondata da Michelangelo Pistoletto e l’accesso al “Proving Ground” di Balocco grazie alla partnership con Alfa Romeo e FCA; inoltre, le auto ammesse saranno al massimo cento con una selezione al fine di elevare la qualità delle vetture in gara. La competizione che sarà anche prova di apertura del Challenge Riflessi Biellesi, si svolgerà sulle strade dell’Alto Biellese e della Valsesia.

Un percorso di circa 250 Km che attraverserà il territorio di quattro province diverse lambendo il lago Maggiore e il lago di Viverone e che vedrà sfilare alcuni tra i modelli più blasonati e affascinanti del settore automobilistico italiano ed internazionale prodotti fino al 1990. Il Trofeo Tollegno 1900 –Revival Lana Gatto è un omaggio al famosissimo “rallyLANA” di cui negli anni settanta, per otto edizioni, Lana Gatto è stata main sponsor. La gara da realtà locale diventò, anche grazie a Lana Gatto, una competizione di rilievo nazionale raggiungendo nel giro di pochi anni prestigiose validità. L’azienda da sempre ha voluto distinguersi, puntando già dagli albori a promuovere eventi legati al territorio e farli crescere a livello nazionale ed internazionale.

Tollegno 1900 è realtà italiana leader nel comparto tessile internazionale e rappresenta oggi un esempio unico di maestria italiana dove tradizione artigianale e innovazione tecnologia si uniscono per ottenere sempre la migliore performance. Una performance che vive uno dei suoi momenti più importanti nel Trofeo Tollegno 1900 – Revival Lana Gatto, sinonimo di una competizione che rinnova ogni anno le sinergie con il proprio territorio. 

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore