/ Newsbiella Young

Newsbiella Young | 02 aprile 2017, 07:32

Matrimoni, cresime, comunioni: Non sai che look scegliere? Ecco svelati tutti i trucchi del mestiere

Matrimoni, cresime, comunioni: Non sai che look scegliere? Ecco svelati tutti i trucchi del mestiere

Maggio è tradizionalmente il mese ufficiale delle cerimonie; vi state sposando o siete invitati ad una delle celebrazioni più sentite dell’anno? Vostro figlio o vostra figlia deve fare la prima comunione o la cresima? Ecco tutti i suggerimenti per la miglior acconciatura, il make-up più definito e l’outfit più utilizzato per l’uomo e la donna all’ultima moda.

Siete pronti ad affrontare il giorno più sognato da ogni donna? In un giorno così importante e unico nel suo genere, la sposa deve essere assolutamente impeccabile agli occhi di tutti gli invitati, quindi meglio avere un lungo abito classico in pizzo bianco, scarpe con tacco medio-largo, con strass che le rendano luccicanti oppure un sandalo gioiello. Inoltre, una sposa dai lunghi capelli può pensare di tenerli sciolti o raccolti. Se opta per l'acconciatura è possibile realizzare delle onde non troppo definite, lasciando qualche ciocca sulla fronte oppure un’apposita frangetta. Chi indossa il velo può aggiungere degli strass sui capelli o in caso contrario un diadema di fiori. Il trucco può essere molto vario ma vanno evitati colori eccessivi;  prediligete, piuttosto, sfumature a colori naturali, con smokey eyes, eyeliner, abbinati a un rossetto gloss rosso per dare un tocco di luce al vostro volto. Per quanto riguarda, invece, il reparto accessori sono consigliabili orecchini di un certo prestigio ma tratteggiati da linee semplici per non appesantire troppo la figura. Per le damigelle, invece, la principale tendenza del 2017 suggerisce di indossare abiti gialli o di altri colori pastello, a righe, oppure con apposite fantasie floreali. Come da tradizione tutte le damigelle dovranno portare lo stesso abito e possibilmente dello stesso colore.

D’altro canto, lo sposo potrà scegliere un intramontabile tight in stile moderno o romantico in velluto, portato con cravatta, oppure bretelle, per chi preferisce uno stile più giovanile. Per le tonalità quest'anno la tendenza maggiore vuole che gli sposi indossino abiti in chiaro e dunque via libera al bianco, beige, grigio perla, azzurro o rosa. L'accessorio che valorizza l’abito è ovviamente un buon orologio che può essere portato in tasca, i classici “cipollotti”, o direttamente al polso. Per la scelta delle scarpe non possono mancare le classiche francesine in pelle nera lucida. Gadget adatti alla maggior parte degli uomini ma cercate di prestare particolare attenzione al volto: evitate la barba incolta e quindi occorre sempre una rasatura perfetta. Se proprio non si può far a meno della propria barba allora l’unica concessione è la modalità hipster, un tipo di barba lunga e modellata a seconda dei propri gusti personali; inoltre, i capelli possono essere portati con un ciuffo lungo dalla zona di corona frontale verso quella posteriore. Per uno sposo alla moda sono certamente ammesse anche le sfumature e il colore suggerito è il biondo. Ben vengano anche sposi in stile wild, cioè selvaggio, con capelli medio lunghi naturali, anche spettinati. Ma i nostri consigli non terminano certamente qui.

E’ tempo di festeggiare la Prima Comunione ed occorre prepararsi nel miglior dei modi per affrontare uno dei momenti più significativi nella vita di un giovane: innanzitutto, per la celebrazione è obbligatorio come abito il vestito bianco con o senza velo e con o senza cerchietto. Per i festeggiamenti in famiglia, a casa o al ristorante, invece,  è caldamente suggerito per una giovane festeggiata un abito classico di color rosa, bianco o panna con gonna ampia e un grande fiocco sulla schiena. I capelli possono essere portati con gli immancabili boccoli per creare volume all’acconciatura. E’ possibile accompagnarla da un cerchietto.Se per una bambina il “modello principessa” è d’obbligo, un maschietto può lanciarsi con uno smoking- taglia per giovani uomini- adatto per l’occasione, accompagnato da una scarpetta lucida. Per i capelli, libero sfogo alla fantasia!

E per la cresima cosa è consigliabile indossare? Per le cresimande si può indossare un abito semplice sopra il ginocchio con colori pastello e una scarpa con tacco non troppo alto. Per i festeggiati, invece, proponiamo un completo casual ma allo stesso tempo elegante con un jeans abbinato ad una camicia e una giacca. E per gli invitati che consiglio possiamo dare? La moda del 2017 vuole la donna con un abito lungo ed estramamente slim; in alternativa un vestito sopra al ginocchio con la schiena scoperta oppure un tailleur elegante. L'uomo può optare per uno smoking accompagnato da una scarpa francesina liscia in pelle nera lucida oppure il più sportivo e apprezzato mocassino. Augurandovi momenti felici vi ricordiamo di rivolgervi sempre ai vostri consulenti di bellezza. Il vostro acconciatore vi aspetta con i suoi inimitabili consigli. 

Eleonora Crocco, Lucia Lamicela e Sara Savoia

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore