COSTUME E SOCIETÀ - 27 marzo 2017, 11:58

Uova di Pasqua AIL per dar vita alla Ricerca

Uova di Pasqua AIL per dar vita alla Ricerca

Torna il tradizionale appuntamento promosso dall’Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma. Nei giorni di venerdì 31, sabato 1 e domenica 2 aprile 2017 è in programma, posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, la manifestazione Uova di Pasqua AIL.

Acquistare un uovo di cioccolato dell’AIL non contribuisce solamente ad addolcire la Pasqua; grazie al vostro aiuto molti pazienti potranno usufruire di cure sempre migliori e potranno guarire in un numero sempre maggiore. Non dimentichiamoci che se in questi anni la ricerca si è notevolmente sviluppata è perché è stata sostenuta da tutti voi e, anche se c’è ancora molto da fare, la strada intrapresa insieme è quella giusta dimostrando, giorno dopo giorno, che di leucemia si può guarire. L’evento ha permesso negli anni di raccogliere significativi fondi destinati a finanziare importanti progetti di Ricerca e Assistenza.

Ogni piccolo passo che la ricerca effettua è merito di un piccolo gesto e le Uova, in questi anni di storia, sono diventate un grande simbolo di solidarietà al quale la gente dà, sempre in costante aumento, il suo appoggio. Nel corso di questi anni Ail Biella Fondazione Angelino ha impiegato oltre 5.000.000,00 euro per i progetti di sostegno, assistenza e cura ai malati emato oncologici della provincia di Biella.

“Se si è potuto fare tutto questo lo si deve anche alla grande generosità dei nostri benefattori che sempre più numerosi ci sostengono con i loro contributi. Ricordiamo che grazie all’autonomia amministrativa di cui godono le sezioni AIL i fondi raccolti sul territorio provinciale sono utilizzati per iniziative a sostegno dei pazienti della provincia di Biella”. Importante è il continuo impegno dei volontari che danno il loro aiuto non solo nelle manifestazioni nazionali e locali, ma anche per tutto ciò che riguarda il rapporto diretto con i pazienti.

Essi sono la vera “anima” dell’AIL e senza di loro sicuramente non avremmo avuto tutti i risultati che l’Associazione è riuscita ad ottenere. I volontari di Fondazione Angelino vi aspettano venerdì 31, sabato 1 e domenica 2 aprile a Biella in via Italia di piazzetta SS. Trinità e sabato 1 e domenica 2 aprile a Cossato in piazza della Chiesa. Grazie a chi vorrà festeggiare la Pasqua con un uovo di cioccolato dell’AIL regalando ai nostri pazienti la sorpresa più bella, la speranza! 

c.s. Fondazione Angelino

Ti potrebbero interessare anche:

SU