AL DIRETTORE - 25 marzo 2017, 13:30

Rifiuti abbandonati all'esterno dell'Ospedale. Chiorino e Bonelli: "Troppa inciviltà"

La presa di posizione del sindaco di Ponderano, Elena Chiorino, e del direttore generale dell'Asl di Biella, Gianni Bonelli è chiara: "Tutta l’area è oggetto di costanti interventi di pulizia da parte di Società da noi incaricate. La sola buona educazione consentirebbe di mantenere naturalmente il dovuto decoro"

Rifiuti abbandonati all'esterno dell'Ospedale. Chiorino e Bonelli: "Troppa inciviltà"

Riceviamo e pubblichiamo:

"Poiché sono sempre più frequenti le segnalazioni riguardanti rifiuti gettati e immondizia abbandonata all’esterno del nuovo Ospedale, la Direzione dell’Asl di Biella ed il Comune di Ponderano ritengono necessario precisare che tutta l’area è oggetto di costanti interventi di pulizia da parte di Società incaricate.

Svuotamento cestini, spazzamento meccanico e manuale, i cui costi sono integralmente sostenuti dall’Azienda Sanitaria e dal Comune, sono attività regolarmente effettuate ma risultano fatalmente vane di fronte alla disattenzione, alla noncuranza ed all’inciviltà di troppi! La sola “buona educazione” ed il corretto utilizzo, da parte di tutti, dei numerosi contenitori esistenti consentirebbe di mantenere naturalmente il dovuto decoro in tutta l’area.

Invece le cartacce abbandonate ovunque ed i mozziconi a terra la rendono sempre più spesso indecente, testimoniando una maleducazione diffusa contro la quale ben poco possono gli sforzi profusi e le risorse impegnate. Si ritiene doveroso da parte dell’ASL di Biella e del Comune di Ponderano denunciare questo malcostume che, oltre a frustrare l’impegno dei due Enti, impone l’utilizzo di preziose risorse che potrebbero conoscere impieghi in campo sanitario assai più proficui per tutta la collettività".

Lettera firmata

Il sindaco di Ponderano Elena Chiorino e il direttore dell'Asl BI Gianni Bonelli

Ti potrebbero interessare anche:

SU