POLITICA - 23 marzo 2017, 10:01

Gaggino: "Ora che Biella ha due vigili in più ce ne vorrebbe uno in via De Amicis"

Gaggino: "Ora che Biella ha due vigili in più ce ne vorrebbe uno in via De Amicis"

"Con una delibera di Consiglio più politica (visto il salto della quaglia del sindaco di Gaglianico Maggia, passato serenamente dalla destra alla sinistra) che tecnica di ordine pubblico, Cavicchioli ha fatto credere ai biellesi che unendo 2 vigili di Gaglianico a quelli di Biella si sarebbero risolti tanti problemi". Inizia così l'interrogazione del consigliere comunale di Forza Italia, Massimiliano Gaggino, sulla mancanza di un vigile davanti alle scuole De Amicis. 

Gaggino sostiene che "da ormai parecchi mesi nelle ore di entrata e di uscita dalla scuola De Amicis non vi è più un presidio della polizia municipale, - all’uscita della scuola elementare De Amicis, come riportato dalle foto allegate, quotidianamente cittadini incivili parcheggiano addirittura sotto i cartelli di divieto di fermata o sulle strisce pedonali per oltre un quarto d’ora in attesa dei figli/nipotini che escono da scuola. appurato che gli stessi incivili, lasciano il motore acceso proprio accanto ai piccoli che attendono di entrare o uscire dalla scuola e quando ripartono eseguono manovre pericolose in mezzo agli scolari".

Gaggino si chiede perché "il Sindaco, ora che ha ben due vigili in più, abbia deciso di lasciare scoperta la scuola De Amicis, se è al corrente della situazione di oggettivo pericolo, e che cosa intenda fare da questo momento visto che la presente interrogazione di fatto denuncia infrazioni continue persistenti e facilmente constatabili".

l.l.

Ti potrebbero interessare anche:

SU