/ Circondario

Circondario | 22 marzo 2017, 08:10

Ponderano: E' tempo di fiera zootecnica, allevatori biellesi protagonisti

Ponderano: E' tempo di fiera zootecnica, allevatori biellesi protagonisti

Domenica di grande festa la prossima, 26 marzo, a Ponderano con la pro loco che, in collaborazione col comune,  darà vita alla “Fiera dei Gusti e Sapori”, evento che  da 26 anni ospita una delle fiere zootecniche più belle del biellese.  

Alla manifestazione saranno presenti allevatori di bovini, ovini e caprini.
Gli espositori: Ramella Pezza Enzo, Canova Guglielmo e Andrea, Mercandino Franco e Massimo, Acquadro Angelo, Canova Giuseppe, Mello Gran Dino, Roffino Daniele, Anselmetti Renata e Roffino Antonella che con i loro capi saranno i protagonisti di questa intensa  giornata.

Alle 12 si terrà la premiazione degli allevatori presenti come segno di ringraziamento per il  loro lavoro. La razza bovina regina della rassegna sarà la Pezzata rossa di Oropa, razza autoctona originaria delle nostre vallate, che viene utilizzata sia per la produzione di latte che per la sua carne. A seguire sarà possibile pranzare nel padiglione ristoro con i volontari della pro loco, che per l’occasione prepareranno stinco e patatine fritte, oltre a tanti panini con la salamella.

Per tutto il giorno vi sarà anche la possibilità di visitare il mercatino degli artigiani e hobbisty che ogni anno arrivano numerosi in paese. La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica.

redazione c

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore