/ SPORT

Che tempo fa

Cerca nel web

SPORT | lunedì 20 marzo 2017, 15:51

Numeri e statistiche di Eccellenza e Promozione. Tonello spinge il Cavaglià al terzo posto

Bye bye play off. La Biellese torna dalla trasferta di Aygreville con un punto che da morale alla compagnia laniera ma che l’allontana ulteriormente dalle prime posizioni in classifica, con l’Alpignano, uscito indenne dalle mura esterne di Borgomanero col massimo della posta in palio, a +4 proprio dai bianconeri. Si allunga, così, la striscia di gare consecutive- ben cinque- prive di vittorie effettive, in una giornata di Eccellenza che registra l’aggancio al sesto posto, occupato dai lanieri, del Pont Arnad. E domenica la Biellese ospiterà in casa il temibile Borgovercelli, seconda forza del campionato e in piena corsa per la testa della classifica. Occorrerà certamente il miglior approccio possibile per sperare nell’impresa.

 

In Promozione, invece, non ci sono più parole per descrivere la grande impresa del Cavaglià intrapresa, giornata dopo giornata, contro qualsiasi avversario: stavolta è il Fomarco a cadere nel maniero granata a causa dell’ottavo squillo in campionato del “talismano” Tonello. E la terza posto diventa sempre più una certezza. In casa Valdengo è giunto il tempo di festeggiare il ritorno alla vittoria tra le mura amiche dopo una lunga attesa durata circa quattro mesi: come col Ponderano, anche stavolta la banda Peritore rimonta il doppio svantaggio, superando l’Omegna col risultato di 3-2 con la doppietta di Curatolo e la zampata decisiva di Rizzato.

 

Il Città di Cossato, invece, incappa in una brutta sconfitta facendosi rimontare l’1-0 iniziale di Somensi e incappando nella decima sconfitta stagionale di questo campionato. Infine, non riesce l’impresa della vita al Ponderano, nonostante la rete della speranza di Patti, ed è costretto a cedere l’onore delle armi al Piedimulera, sempre più vicino alla capolista Arona. E il discorso salvezza comincia a farsi sempre più complicato.

Redazione g.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore