EVENTI - 18 marzo 2017, 16:00

A Cerrione il gemellaggio "Europe Just in Time", otto i comuni coinvolti

Ci sono anche Borriana, Sandigliano e Ponderano

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Il Comune di Cerrione ha ricevuto l’approvazione da parte della Commissione Europea del progetto europeo “Europe Just in Time!” relativo al programma comunitario “Europa per i Cittadini”, che vede coinvolti le municipalità biellesi di Ponderano, Sandigliano e Borriana (co-organizzatori) ed i Comuni esteri di Belisce (Croazia), Dorohoi (Romania), Tahanovce (Slovacchia) e Villerest (Francia).

 

Il progetto prevede la realizzazione di una manifestazione di gemellaggio che si terrà a Cerrione e nell’area biellese di Ponderano, Sandigliano e Borriana, dal 24 al 28 marzo 2017 alla presenza di circa settanta delegati esteri. Si informa che durante la giornata di domenica 26 marzo 2017 vi sarà la Cerimonia di Firma del Patto di Fratellanza (vedasi programma di dettaglio della manifestazione allegato).

La giornata del 26 marzo 2017 sarà l’occasione per condividere con le autorità italiane e straniere presenti un momento di grande rilievo per la vita delle 8 comunità locali dei Paesi UE coinvolti, che si adoperano nello scambio di esperienze e nello sviluppo di progetti comuni per la pace, la solidarietà, l’incontro tra i popoli.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

SU