SPORT - 14 marzo 2017, 17:57

ASD Mushin: A Valle Mosso il “Corso al buio”

ASD Mushin: A Valle Mosso il “Corso al buio”

Si è tenuto, dal 6 al 12 marzo, il “Corso al buio”, organizzato dall’ASD Mushin. Da ormai quattro anni, il Dojo Mushin di Valle Mosso organizza questo corso molto particolare; esso consiste in un particolare allenamento, dalla durata di una settimana, svolto esclusivamente con una benda sugli occhi e la scuola priva di luci, per potersi concentrare esclusivamente sul proprio ascolto. Gli studenti indossano la loro benda già fuori da scuola, entrano ed indossano il karategi per poi iniziare l'allenamento. Al suo termine si cambiano ed escono; dopo di che, finalmente tolgono la benda.

Il momento più caratteristico diventa sicuramente il fine settimana; la sessione inizia alle 16 per poi terminare con la fine del corso domenica alle 12. In queste numerose ore a disposizione, si vivono momenti molto particolari, alternati da allenamenti e prove di ogni genere a percorsi nei boschi dove, con terreno irregolare, mettendo alla prova concentrazione ed equilibrio.

Come per le sessioni precedenti, il "Corso al buio" suscita sempre molto entusiasmo e curiosità per chi lo affronta per la prima volta. Il numero dei partecipanti cresce di anno in anno.

L’ASD Mushin vuole fare un complimento particolare a tutti gli studenti che hanno deciso di partecipare. Per ulteriori informazioni, www.asdmushin.it o pagina Facebook Mushin - Karate Do - Pratiche introspettive.

I.P.

Ti potrebbero interessare anche:

SU