/ Cronaca dal Nord Ovest

Cronaca dal Nord Ovest | 14 marzo 2017, 16:14

Violenza di gruppo, arrestato dalla Polizia mago e due complici

Lo scorso settembre il Centro Antiviolenza del Comune di Torino segnalava un caso di violenza sessuale nei confronti di una giovane ragazza nel contesto di millantati riti esoterici

Violenza di gruppo, arrestato dalla Polizia mago e due complici

Personale della Squadra Mobile avviava un’attività d’indagine, coordinata dai Sostituti Procuratori della Repubblica Dott. SANINI e Dott.ssa D’ERRICO, anche supportata da servizi tecnici. Nel corso dell’attività si accertava che, a partire dal mese di settembre 2015, la ragazza, all’epoca ancora minorenne, insieme all’ex fidanzato F. M., incensurato, nato nel 1995, ed alla madre di quest’ultimo, aveva iniziato la frequentazione dell’abitazione di un presunto “mago” identificato in MERAGLIA Paolo, nato a Gioia del Colle (BA) nel 1948.           

In particolare, il MERAGLIA, attribuendosi poteri nel campo “esoterico”, aveva convinto la ragazza di essere vittima di forti “negatività” e, di conseguenza, a sottoporsi a riti di purificazione consistenti in rapporti sessuali, anche di gruppo, svolti sotto l’effetto di sostanze che rendevano le vittime semi-narcotizzante.     

A tali “riti” avevano partecipato anche il suo ragazzo, la madre di quest’ultimo e un amico del presunto “mago”, VIOTTI Biagino, nato nel 1943. Nel corso delle indagini è emersa l’esistenza di una sorta di consorteria gerarchicamente strutturata, al cui apice figurava il “Maestro”, nella persona del MERAGLIA, ed il cui organigramma comprendeva le figure dell’“Apostolo”, della “Vestale”, dei “Catalizzatori” e delle “Ancelle”.           

Con il passare del tempo la ragazza era stata minacciata dal sodalizio. Le era stato prospettata la possibilità dell’esistenza di presunte “negatività” e che venissero diffusi dei filmati che la riprendevano durante i rapporti sessuali. La vittima, anche se assoggettata psicologicamente al volere di MERAGLIA Paolo, si era tuttavia determinata a sporgere denuncia in quanto non più in grado di sostenere le continue minacce. Il 7 marzo scorso veniva data esecuzione al provvedimento del Tribunale di Torino Sezione GIP, che accoglieva il quadro indiziario emerso, emettendo l’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di MERAGLIA, di F.M. e di VIOTTI Biagino, per i reati di violenza sessuale di gruppo, aggravata dall’uso di sostanze narcotiche o stupefacenti e dalla minore età della vittima.

c.s. Questura di Torino

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore