EVENTI - 28 febbraio 2017, 07:20

Torna l'appuntamento con Aism e le gardenie contro la sclerosi multipla

Ecco l'elenco provvisorio delle piazze biellesi dove saranno presenti i volontari

Torna l'appuntamento con Aism e le gardenie contro la sclerosi multipla

Per la Festa della Donna, il 4, 5 e 8 marzo torna in 5mila piazze italiane la tradizionale manifestazione di solidarietà promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e dalla sua Fondazione (Fism), sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica. Anche quest’anno 10mila volontari saranno impegnati ad offrire una pianta di gardenia a fronte di un contributo minimo di 15 euro. I fondi raccolti con Gardenia di AISM 2017 saranno impiegati in progetti di ricerca mirati in particolare alla Sm Pediatrica. Non solo, AISM è anche attiva a livello nazionale e internazionale per sostenere la ricerca sulle forme progressive di sclerosi multipla oggi ancora orfane di terapie.

Ecco l'elenco provvisorio (alcune postazioni sono ancora da confermare) delle piazze in cui saremo presenti:

Biella: Via Italia Trinità, Conad di V. Ivrea, Chiesa S. Sebastiano, C.C. Gli Orsi, Galleria Esselunga CDA I Giardini, Piazza XXV Aprile di Chiavazza, Caffè Torino; Andorno Micca Alpini; Bioglio Chiesa; Campiglia Cervo; Candelo Conad; Cossato: P.zza Chiesa, Parrocchia Ronco di Cossato e Eurospin; Gaglianico: Biella Scarpe; Masserano P.zza Chiesa; Mongrando Conad; Occhieppo Inferiore A&O e Conad; Occhieppo Superiore P.zza Chiesa; Pollone Parco Burcina e Piazza Municipio; Ponderano P.zza Chiesa e Ospedale degli Infermi; Quaregna: Parrocchia e Parcheggio di fronte Farmacia; Roppolo Piazza del Municipio; Salussola Gruppo Sportivo Pgs; Sandigliano Parrocchia; Sordevolo Parrocchia; Tavigliano Parrocchia; Trivero: Conad di Ponzone; Valdengo Bon Prix il ven; Valle Mosso P.zza Repubblica e Pasticceria Maniscalco&Rainero di Campore; Valle San Nicolao Parrocchia dom; Verrone Parrocchia; Vigliano B.se: Bennet,  Iper Gross; Villa Del Bosco: P.zza Centrale; Viverone P.zza Mirafiori. Inoltre in Valsesia sarà presente il Gruppo Operativo Valsesia AISM nelle città di Borgosesia, Gattinara e Varallo Sesia.

Dal 24 febbraio e fino all’8 marzo con il numero solidale 45520 è possibile donare 2 euro da cellulari personali Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali,  5 euro per ciascuna chiamata fatta da rete fissa Vodafone, TWT e Convergenze, oppure 2 o 5 euro per ciascuna chiamata fatta sempre al 45520 da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali. Il ricavato dell’sms solidale andrà a finanziare in particolare un progetto di ricerca scientifica pediatrica sulla riabilitazione cognitiva per migliorare l’attenzione nei bambini. La sclerosi multipla può manifestarsi anche nei bambini: Il 10% delle persone con SM ha meno di 18 anni.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

SU