/ SPORT

SPORT | 28 febbraio 2017, 18:00

Basket: Final Eight Coppa Italia Serie A2. Le protagoniste in campo: Treviso

Prosegue il cammino di Newsbiella verso la fase finale della competizione prevista dal 3 al 5 marzo a Bologna in cui giocherà l'Angelico Biella. Da venerdì a domenica notizie, aggiornamenti e curiosità dalla città emiliana

Foto Dario Moriella

Foto Dario Moriella

Treviso affronterà Roma nei quarti di finale.

De’ Longhi Treviso – 16V 7S – 2° in classifica girone EST

La fu Benetton, piazza storica del basket Italiano, si presenta ai nastri di partenza di questa coppa Italia di Lega2 forte dell’ottimo ruolino di marcia tenuto fino ad ora in campionato.

La squadra allenata da Stefano Pillastrini è reduce da 4 vittorie nelle ultime 5 giocate, è squadra nel complesso giovane che ha in Perry (Ala-Centro), e il classe 1998 Davide Moretti – talento enorme – le sue punte di diamante. Treviso annovera anche un fresco ex di pallacanestro Biella: quell’Andrea La Torre che, arrivato sotto il Mucrone con i galloni di prospetto NBA, se n’è andato decisamente ridimensionato, complice una stagione di squadra non eccezionale, specie in fase iniziale, e che sta cercando continuità in questa nuova avventura.

Vedremo come i veneti sapranno affrontare i ritmi forsennati e la pallacanestro corri-e-tira di Coach Corbani e della sua Acea Roma, per noi è favorita per raggiungere le semifinali.

Matteo Bernardini

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore