EVENTI - 27 febbraio 2017, 07:30

Alla scoperta del manoscritto Voynich con la Fucina Territoriale Biellese

Alla scoperta del manoscritto Voynich con la Fucina Territoriale Biellese

Sabato 11 marzo alle ore 21:00, presso la Biblioteca Civica di Benna, l'Associazione Culturale Fucina Territoriale Biellese organizza una straordinaria conferenza dedicata al “Manoscritto Voynich”, il libro più studiato della storia, dopo la Bibbia.

Durante la serata,dopo l'anteprima mondiale al Fondo Edo Tempia del 2016, verrà proiettato per la seconda volta, un video della Repubblica Ceska. All’evento, oltre al presidente della “Fucina” Luca Stecchi, che aprirà la serata per portare all'attenzione del pubblico la bellissima collaborazione con il Comune di Benna e la sua biblioteca, oltre alla altrettanto preziosa collaborazione con il dott.Salani, vi sarà l'avvocato Francesca Giordano, che introdurrà l’argomento portandolo ai giorni nostri.

Relatore Fabrizio Salani, titolare della più famosa copisteria della città e vero e proprio “cacciatore di misteri” biellese. Per Fabrizio Salani ancora una volta un'altra grande conferenza nel Biellese, una passione che lo ha insignito nel 2016 del Premio Fucina Biellese per la divulgazione scientifica.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

SU