CULTURA E SPETTACOLI - 24 febbraio 2017, 14:43

Biella: 400 bambini all'Agorà per Musica e Medicina 2017

Biella: 400 bambini all'Agorà per Musica e Medicina 2017

Nell'ambito della diciassettesima edizione di "Musica e Medicina", organizzata dall'Azienda Sanitaria Locale e dal N.I.S.I. ArteMusica (Nuovo Insieme Strumentale Italiano) sotto la Direzione Artistica di Sergio Patria ed Elena Ballario, in collaborazione e con il sostegno della Fondazione Edo ed Elvo Tempia, Fondazione CRB, l'Assessorato alla Cultura e all'Istruzione della Città di Biella ha in particolare sostenuto un evento, tenutosi questa mattina, dedicato ai bambini delle scuole elementari.

Si tratta della messa in scena delle famosa favola Pierino e il lupo, opera scritta dal compositore russo Sergej Prokofev. Cinque protagonisti (Pierino, un bambino vivace, un uccellino, un'anatra, un gatto ed un feroce lupo), cinque strumenti per impersonarli e per raccontare la loro avventura. Le scuole di Biella hanno risposto positivamente riempiendo, in due turni, con 400 bambini, l'ampia sala convegni dell'Hotel Agorà nella quale si è svolto l'evento.
L'Assessore alla cultura ed istruzione del comune di Biella, Teresa Barresi, ad ogni spettacolo ha accolto e dato il benvenuto ai bambini dando avvio alle performance.

Redazione B.

Ti potrebbero interessare anche:

SU