/ SPORT

SPORT | 24 febbraio 2017, 16:10

Gli equipaggi biellesi al 12° Rally Ronde del Canavese

Gli equipaggi biellesi al 12° Rally Ronde del Canavese

Si corre questo fine settimana, sabato 25 e domenica 26 febbraio 2017, il 12° Rally Ronde del Canavese, gara diventata uno dei primi appuntamenti della stagione (prima si correva in primavera) in ossequio alla nuova normativa federale, che ha relegato le Ronde a inizio o a fine campionato.

Una settantina gli iscritti e, fra questi, un buon numero di equipaggi biellesi o in gara per scuderie biellesi.

Con le insegne di Biella Motor Team partiranno Ermes Arsiero e Stefano Destro, in gara con il numero 24 su di una Subaru STI N4. Una ventina di posizioni più dietro, invece, con il numero 47, entreranno in gara Antonio Rotella e Alessandro Rappoldi, al via con una Peugeot 106 A6.

Da segnalare anche la presenza dei navigatori Luca Pieri, al via con Cristian Milano su di una Skoda Fabia S2000 (numero 19) e Stefano Scardoni, che sarà a fianco di Giorgio Costa su di una Peugeot 208 VTI R2B (numero 34).

Come Biella Corse, invece, gareggeranno Gianluca Bizzini e Angela Tufarelli, al via con il numero 46 su di una Peugeot 106 A6. Da segnalare anche la presenza del navigatore Giorgio Severino, in coppia con Claudio Buffo su di una Fiat 600 Sporting A0 (numero 76).

Infine, con le insegne della neonata Biella 4 Racing, partiranno Luca Colongo e Mara Zublena, in gara, con il numero 43, su di una Renault Clio Williams N3 per loro del tutto nuova. E’ un debutto a tutti gli effetti per questo equipaggio: nuova per loro la vettura come pure la scuderia. A questo proposito va segnalata la presenza in gara anche di uno dei vicepresidenti B4R, Ilvo Rosso, che sarà nuovamente a fianco del pilota Nicola Barone, sulla sua Citroen Saxo N2 (numero 59)

Va ancora ricordato che, in coda al rally, si esibiranno (senza alcuna finalità competitiva), nella cosiddetta “Parata Ronde del Canavese” una decina di vetture, quasi tutte storiche. Fra gli iscritti è da segnalare la presenza degli equipaggi Biella Motor Team Gianni Forno e Aldo Garzena (Porsche 911 R5, numero 103) e Giovanni ed Elio Baldi (Fiat Ritmo Abarth 130 TC, numero 105), nonché della navigatrice Simona Mantovani (in coppia con Edoardo Valente su di una Porsche 930 3.3 T, numero 104)

La gara si correrà sul tradizionale tracciato della Pratiglione con partenza e arrivo all’Urban Center di Rivarolo Canavese. Sabato si terranno verifiche tecniche e sportive, lo shake down e, a fine pomeriggio, la presentazione al pubblico di tutti i partecipanti. Domenica la gara vera e propria, con partenza alle ore 8 e arrivo alle 17,30.

 

Massimo Gioggia

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore