/ EVENTI

EVENTI | 23 febbraio 2017, 07:20

Libera Biella: Via a coordinamento provinciale dei sette comuni aderenti

Libera Biella: Via a coordinamento provinciale dei sette comuni aderenti

Lunedì 23 maggio 2016 presso la sala delle Colonne del Centro Territoriale per il Volontariato a Biella, Libera Biella e alcuni Sindaci stavano aderendo ad Avviso Pubblico incontravano Roberto Montà, Presidente di Avviso Pubblico. Avviso Pubblico - Enti locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie - è un’Associazione che conta più di 360 soci tra Comuni, Unioni di Comuni, Province e Regioni nata nel 1996 con l’intento di collegare ed organizzare gli Amministratori pubblici che concretamente si impegnano a promuovere la cultura della legalità democratica nella politica, nella Pubblica Amministrazione e sui territori da essi governati.

Dopo quella data i seguenti sette comuni del biellese hanno aderito ad Avviso Pubblico: Bioglio, Candelo, Casapinta, Mongrando, Occhieppo Superiore, Vallemosso e Vigliano Biellese. In questi mesi purtroppo gli impegni quotidiani hanno portato i Sindaci a concentrarsi sui numerosi problemi che coinvolgono il territorio e non c'è stato modo di radicare l’Associazione dotandola di quelle strutture organizzative che sono necessarie per raggiungere gli obiettivi “alti” che una realtà come Avviso Pubblico non può permettersi di mancare.

Per questa ragione venerdì 24 febbraio 2017 alle ore 21.00 presso la Sala Biagi del Comune di Valle Mosso, i Sindaci dei sette comuni sopraindicati parteciperanno ad un incontro operativo nel corso del quale verrà formalmente costituito il coordinamento provinciale, nominato un responsabile provinciale e definiti i primi passi dell’Associazione nel nostro territorio a partire dal primo appuntamento del 21 marzo Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. I Comuni che non avessero ancora avuto modo di maturare una decisione in merito ma che desiderano conoscere più da vicino l’Associazione sono invitati a partecipare all'incontro. Libera Biella che molto si è adoperata affinchè le amministrazioni locali aderissero ad Avviso Pubblico sarà presente. L'incontro sarà coordinato da Diego Sarno, Assessore del Comune di Nichelino e referente regionale di Avviso Pubblico.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore