SPORT - 20 febbraio 2017, 12:43

Basket Femminile U16: Garage Moregola perde di misura lo scontro al vertice

Basket Femminile U16: Garage Moregola perde di misura lo scontro al vertice

Garage Moregola BFB sconfitta nella sfida al vertice. Era il big match del girone. Sul campo di Venaria si sono incontrate le due regine del girone. Biella si presentava senza Giulia Serra, infortunata al polso, e perdeva la lunga Jamaica Pierotti dopo due minuti per una distorsione alla caviglia. Nonostante ciò le laniere hanno sopperito alle assenze giocando con intensità e determinazione. Ne è venuta fuori un'emozionante partita, estremamente equilibrata e combattuta.

I primi due quarti sono stati giocati punto a punto, tanto che ai riposi si andava sempre con il risultato in parità. Nel terzo quarto un parziale biellese di 11 a 0 sembrava indirizzare il match. Ma un controparziale di 8 a 0 delle padrone di casa. riapriva i giochi. A 53" dalla fine ancora in parità. Due liberi a 15" dalla sirena portavano Venaria sul +2. Biella sbagliava il tiro del pareggio e portava a casa la prima sconfitta del 2017.

Nonostante questo stop, le ragazze biellesi hanno dimostrato di non essere inferiori alle avversarie e di meritarsi i primi posti in classifica.

La prossima settimana, sul parquet amico dei Salesiani, ancora un match difficile. Non solo per le assenze di due quinti del quintetto base, ma anche perché di fronte ci sarà Chieri, l'unica ad essere riuscita a infliggere una sconfitta a Venaria.

BASKET VENARIA - GARAGE MOREGOLA BFB: 45 - 43 (11-11/19-19/25-31).

BFB: Neggia, Viola, Furno 4, Dovana 4, Mancin ne, Frachey 2, Guzzon 17, Gracis ne, Pierotti, Bertucci 1, Occoferri, Ricino 15. All. Sasso. Vice allenatore. Salvoni.

v.l./g.b.

Ti potrebbero interessare anche:

SU