POLITICA - 20 febbraio 2017, 11:31

Valle Mosso: Amministrazione e IIS "Gae Aulenti" puntano sul Parco Reda

Valle Mosso: Amministrazione e IIS "Gae Aulenti" puntano sul Parco Reda

Tra gli obiettivi dell'Amministrazione guidata dal sindaco Cristina Sasso c'è la riqualificazione del Parco Reda. Nell'ambito di questa progettualità, il Comune di Valle Mosso ha stipulato una convenzione con L'IIS "Gae Aulenti" per l'alternanza scuola-lavoro. Domani, martedì 21 febbraio, i ragazzi del quinto anno di Agraria incontreranno l'Amministrazione per parlare di storia, gestione del parco, modalità di riqualificazione e progettualità.

Una giornata dedicata, nella prima parate, ad un sopralluogo all'interno del parco, e successivamente ad un confronto diretto tra le parti in "Sala Biagi".

Nelle prossime settimane, poi, i ragazzi torneranno a Valle Mosso per iniziare a dare forma ai progetti condivisi con l'Amministrazione attraverso interventi mirati e sotto la guida attenta dei loro docenti.

Il programma prevede, alle 9, il ritrovo dei partecipanti davanti al Parco Reda, in Via Robiolio. Alle 10.15 inizio della visita e, a seguire, rientro in Sala Biagi. Alle 10.30 inizio lavori. Confronto degli studenti con l'Amministrazione comunale. Alle 11.30 pianificazione e programmazione, iniziative e progetti locali. Per le 13, invece, è fissata la conclusione dei lavori.

v.l.

Ti potrebbero interessare anche:

SU