SPORT - 19 febbraio 2017, 19:00

Calcio Eccellenza: Nel recupero Goio salva La Biellese, 1-1 a Borgomanero

Il capitano, Diego Giordano

Il capitano, Diego Giordano

Ha rischiato di perdere, oggi pomeriggio, domenica 19 febbraio, La Biellese di mister Roano (squalificato) sul terreno del fanalino di coda Borgomanero. Proprio nelle battute finali del match, in pieno recupero, è stato l'estremo difensore laniero, Federico Goio, a salvare il risultato e a permettere alla formazione di mister Roano di tornare a casa almeno con un punticino, che se per la classifica serve poco, per il morale può rivelarsi fondamentale nel prosieguo di stagione. L'1-1 è il risultato più giusto al termine di una brutta partita, avara di occasioni e di emozioni. Anche se, ad onor del vero, bisogna ricordare che, nella ripresa, solo la traversa ha negato a Carfora la gioia del gol.

La cronaca. Partono bene i padroni di casa che alla prima occasione, all'8° di gioco, passano in vantaggio. Dopo una mischia in area biellese è Ravetto il più veloce ad approfittare di una corta respinta di Goio. Al 37°, La Biellese trova il pareggio: punizione di Bonato, il portiere ospite para ma non trattiene, capitan Giordano si avventa sul pallone e conclude in rete. 1-1 fino al duplice fischio del direttore di gara che manda le due squadre negli spogliatoi a rifiatare. Primo tempo decisamente brutto, con due soli sussulti, quelli delle due reti e poi calma piatta. La Biellese non pervenuta per i primi 10 minuti di gioco, poi una volta subito il gol dello 0-1, la formazione laniera si compatta e alza il baricentro, al pareggio.

Nella ripresa ci si aspetta che la partita entri nel vivo, ma la musica non cambia: si gioca al piccolo trotto, come nella prima frazione. Al 12°, ottima uscita di Goio che anticipa Ravetto lanciato a rete. Al 24°, Bonato apre sulla fascia per Canton, quest'ultimo mette la palla al centro, Carfora di testa colpisce la traversa interna e la sfera rimbalza sulla linea di porta ma nessuno dei bianconeri riesce ad approfittare per ribadire in gol. La retroguardia del Borgomanero rinvia. Al 32°, Dossena serve Canton che crossa per Marazzato, il centravanti biellese calcia benissimo verso la porta difesa da Zenoni e l'estremo di casa fa un mezzo miracolo per respingere, arriva Coppo sul pallone ma svirgola e conclude alto sopra la traversa. Al 47° la parata di Goio che salva il risultato: punizione dalla sinistra per il Borgo, Manzini calcia direttamente in porta ma l'estremo difensore bianconero si supera e sventa

Tabellino.

La Biellese: Goio; Canton, Ramella, Corio, Bonato; Giordano, Vanoli, Coppo, Carfora (Dossena dal 28°st); Botto Poala (Marazzato dal 45°), Artiglia. A disposizione: Perugia, Dotelli, Noro, Bullano, Bullano e Curtolo. Allenatore: Alessandro Oppezzo.

Ammoniti: Raimondo (Bo), Ramella (Bi), Marazzato (Bi) e Corio (Bi).

 

v.l.

Ti potrebbero interessare anche:

SU