/ SPORT

SPORT | 17 febbraio 2017, 08:10

Basket femminile: La Bfb affronta Cuneo, coach Primo: "Obiettivo resta la salvezza"

Basket femminile: La Bfb affronta Cuneo, coach Primo: "Obiettivo resta la salvezza"

Dopo la prepotente vittoria a Bra e alla vigilia della difficilissima sfida casalinga con Cuneo, coach Beppe Primo presenta una fotografia della stagione fin qui disputata dalle ragazze della Bfb.

''È un campionato anomalo - dice il tecnico - dopo la decisione della Federazione di accorpare la serie B con la C, di fatto è un campionato diviso in due. 

Corsa a sé la stanno facendo le prime cinque in classifica. Squadre di B, alcune con l'ambizione di salire in serie A. Poi c'è un gruppo di sei squadre in quattro punti che si giocano l'ultimo posto ai playoff. In fondo c'è Monviso Bra che ha perso il contatto con gli altri. La decisione di accorpamento ha spaventato alcune squadre che hanno preferito non iscriversi in questa categoria. Così si è creato il posto che occupiamo noi dopo il ripescaggio di settembre".

"Di fronte a squadre molto competitive e farcite di giocatrici ex serie A, ci sono squadre meno attrezzate - prosegue - noi ad esempio pensavamo di fare un campionato Promozione, puntando a vincerlo. All'inizio eravamo un po' spaventati di questa categoria, ma ora abbiamo dimostrato di essere all'altezza e siamo li a giocarci l'accesso ai playoff. Che vogliono dire salvezza assicurata.

Perché il nostro obiettivo resta la salvezza. Dal settimo posto in avanti ci si giocherà i playout; sarebbe bello arrivare sesti. Soprattutto con questo gruppo giovane, la cui età media è 17 anni, guidato da qualche giocatrice di esperienza".

Il coach, e le ragazze, non hanno intenzione di mollare: "Le trasferte vincenti con Bra o con la quotatissima Vercelli ci hanno dato fiducia. Anche l'incontro di oggi con Cuneo, seconda forza del campionato che la settimana scorsa ha battito la capolista Teen Torino, vero e proprio rullo compressore, verrà affrontato a viso aperto. Cercheremo di impostare il nostro gioco fatto di velocità e aggressività. E anche se loro sono favoriti, proveremo a fargli lo sgambetto".

Nel frattempo qualche problema di formazione per la squadra biellese: problemi alla caviglia per Gandini, in forse fino all'ultimo. Assenti anche Barbagallo e Carola Primo, a disposizione ci sarà un solo pivot, Di Nubila.

 

Appuntamento quindi questa sera, alle 20.30 al Palabonprix di Via Paietta, per sostenere la squadra biellese in una lotta da ''Davide contro Golia''.

g.b.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore