- 02 febbraio 2017, 16:05

L'Emergenza Freddo è ancora reale e problematica

"Ma che freddo fa", un concerto a sostegno del progetto

L'Emergenza Freddo è ancora reale e problematica

Sabato 11 Febbraio alle 21 si terrà presso Palazzo Gromo Losa un concerto finalizzato a sostenere il progetto Emergenza Freddo a cura dei cori Noi Cantando e Nota Bene.

Emergenza Freddo è frutto di una stratta collaborazione tra pubblico e privato, e vive grazie al lavoro insostituibile di operatori e soprattutto di volontari. Le persone che accedono al servizio non solo trovano una risposta alla necessità di un tetto e di un letto ma trovano anche un contatto umano con altre persone.

Da quando il progetto è stato avviato sono state accolte 180 persone, per lo più uomini singoli (anche se quest'anno c'è pure una coppia), alle quali sono state garantite 6443 notti al coperto e sono state dispensate 6420 cene calde, per un totale di 367 giornate di servizio.

"Manca ancora un centro diurno - ha ricordato don Giovanni Perini della Caritas - perché i dormitori hanno un tempo determinato, coprono solo dalla sera al mattino e poi durante il giorno sarebbe necessario avere un luogo in cui le persone possano essere accolte. Mi auguro che il raggiungimento si questo traguardo sia possibile per ottenere un risultato di tipo sociale, per cui siamo virtuosamente costretti alla collaborazione".

redazione c

Ti potrebbero interessare anche:

SU