/ SPORT

SPORT | 23 gennaio 2017, 16:05

"Trekking Biellese", progetto per il turismo lento alla scoperta del territorio

"Trekking Biellese", progetto per il turismo lento alla scoperta del territorio

Trekking Biellese è l'iniziativa nata da un progetto in cui si sono incontrati un gruppo di Guide Ambientali Escursionistiche cresciute nel territorio e Anthora Tour Operator, con il supporto del GAL. La mission di Trekking Biellese è promuovere il turismo lento, il trekking e l'escursionismo in tutte le sue forme nel territorio biellese, con adulti e ragazzi, famiglie, scuole, con programmi e attività progettate per ciascun target identificato.

Le Guide Ambientali Escursionistiche di Trekking Biellese hanno specializzazioni e professionalità, che spaziano in ambiti molto vasti: dalla biologia e dalla botanica, alla geologia; dall'archeologia alla zoologia e all'etologia. Appoggiarsi a loro significa rendere unica l'esperienza della scoperta del territorio in compagnia di un esperto appassionato. La nostra offerta si rivolge alle scuole, attraverso laboratori indoor e all'aria aperta, e a bambini, ragazzi e famiglie, con escursioni e laboratori per approfondire la conoscenza del territorio in compagnia e camminando a contatto con la natura, della durata di uno o più giorni.

Con la nostra Pagina Facebook comunichiamo, oltre alle nostre iniziative, il nostro legame con il territorio, attraverso una serie di rubriche dedicate ai luoghi, alla flora e alla fauna, alle leggende e ai mestieri della tradizione, curate da ciascuna delle Guide che collabora all'iniziativa.

Il nostro sito si arricchisce continuamente di gite, escursioni, attività da realizzare con le scuole.

i.p.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore